Pubblicato il 02/05/2019 Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 alle 16:42

Internazionali di Tennis 2019 Roma: programma e partecipanti, il calendario

autore: Guglielmo Sano
Internazionali di Tennis 2019 Roma: programma, partecipanti e calendario
Internazionali di Tennis 2019 Roma: programma e partecipanti, il calendario

Dal 12 al 19 maggio a Roma si disputeranno gli Internazionali d’Italia 2019, il torneo di tennis più importante che si svolge nel nostro paese. Tra l’altro, insieme a Roland Garros e Torneo di Monaco, fa parte del cosiddetto Slam Rosso (il circuito è quello dell’ATP World Tour Masters 1000 che racchiude i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam).

Internazionali di Tennis 2019 Roma: grandi campioni attesi sulla terra rossa

Tantissimi i campioni, sia uomini che donne, che si alterneranno sulla terra rossa del Foro Italico.

Ci sarà Rafael Nadal, per esempio; il tennista spagnolo gode dei favori del pronostico dato che non esiste miglior interprete al mondo su questa superficie. Tuttavia, non mancheranno i contendenti al titolo finale visto che parteciperanno anche sportivi del calibro di Roger Federer e Novak Djokovic. Della partita, sempre pescando tra i grandi nomi, anche Alexander Zverev che, all’ultimo torneo di Montecarlo è stato battuto dall’italiano Fabio Fognini, vincitore poi del prestigioso torneo monegasco. Tra le possibili sorprese anche la promessa del tennis nostrano cioè il palermitano Marco Cecchinato.

Tra le donne grande attesa per il ritorno di Serena Williams; invece, nonostante gli annunci che davano per certa la sua presenza, ha dato forfait la russa Maria Sharapova. Il 2019 continua a essere un anno da dimenticare per la vincitrice di ben 3 internazionali di Italia (2011, 2012, 2015): la 28esima del ranking non gioca un match da fine gennaio dopo aver riportato un infortunio alla spalla destra.

Internazionali di Tennis 2019 Roma: calendario, biglietti, diretta tv

Il calendario di tutte le partite è consultabile all’indirizzo web: internazionalibnlditalia.com/programma/. Per acquistare i tagliandi è possibile rivolgersi alla biglietteria centrale di Viale dei Gladiatori. Naturalmente, è possibile acquistare i biglietti anche online; basta andare sul sito di TicketOne e, più precisamente, recarsi all’indirizzo web: ticketing.internazionalibnlditalia.com. Per chi non avesse la possibilità di assistere direttamente agli incontri, gli Internazionali di Roma saranno trasmessi anche in Tv: il torneo maschile su Sky, quello femminile sul canale Supertennis.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →