Il Volo a Ballando con le stelle 2019: ballerini per una notte il 4 maggio

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 14:07 Autore: Nicolas Scapin

Sabato 4 maggio a Ballando con le stelleci sarà Il Volo. Ecco chi sono e quanto sarà importante la loro presenza nella lotta di ascolti tra Rai e Mediaset.

Il Volo a Ballando con le stelle 2019: ballerini per una notte il 4 maggio
Il Volo a Ballando con le stelle 2019: ballerini per una notte il 4 maggio

Sabato 4 maggio andrà in onda su Rai 1 la sesta puntata dello show Ballando con le stelle. Per questo prossimo appuntamento con il varietà, come ballerini per una notte, Milly Carlucci ha voluto invitare i ragazzi de Il Volo. Ecco chi sono e quanto sarà importante la loro presenza nella lotta di ascolti tra Rai e Mediaset.

La carriera de Il Volo

Il Volo, gruppo musicale formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, si fa conoscere al pubblico italiano durante la partecipazione al programma Ti lascio una canzone, nel 2009. Inizialmente i tre si presentano come solisti ma durante il programma cantano una canzone insieme e riscuotono molto successo. Dopo il programma, il trio firma il suo primo contratto con la Geffen Records, facendosi chiamare Il Tryo. La loro fama diventa internazionale dopo che i tre si esibiscono in una puntata di American Idol, trovandosi allo stesso tempo nelle top ten di Paesi Bassi Francia e Austria.

Dopo aver partecipato come ospiti al Festival di Sanremo del 2010, il gruppo cambia nome ne Il Volo e pubblica il suo primo disco. Grazie a questo primo album, chiamato Il Volo, i tre si aggiudicano un disco di platino e due candidature ai Latin Grammy Awards. Dopo diversi tour nazionali e internazionali, nel 2012 il gruppo pubblica Il Volo takes flight – Live from the Detroit Opera House. Con il nuovo disco, arrivano al primo posto nella Billboard Classical Albums e inoltre vincono il disco d’oro in Messico, Brasile e Venezuela.

Il successo de Il Volo continua e i tre ragazzi vengono invitati ad esibirsi all’80th Annual Christmas at Rockfeller Center Tree Lightning a New York e anche al Nobel Peace Prize Concert. Dopo aver inciso diversi altri brani come We are love e Mas que amor, nel 2015 Il Volo partecipa a Sanremo, vincendo quell’edizione dello show con il brano Grande amore. Quattro anni dopo, nel 2019, il gruppo prende parte anche al 69º Festival di Sanremo con il brano Musica che resta, classificandosi al terzo posto.

Il Volo a Ballando con le stelle 2019

Per Il Volo, l’invito alla prossima puntata di Ballando con le stelle rappresenterà una nuova ed entusiasmante sfida. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone infatti, si cimenteranno sulla pista di ballo del fortunato show di Rai 1, mostrandosi per la prima volta in veste di danzatori. Con la presenza dei ragazzi de Il Volo, Milly Carlucci spera di ottenere una vittoria, in termini di ascolti, sulla rivale del sabato sera Maria De Filippi. Riuscirà nel suo intento? Per saperlo, non ci resta altro che attendere la sesta puntata di Ballando con le stelle 2019, in onda sabato 4 maggio dalle ore 20.40 su Rai 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it