Pubblicato il 02/05/2019

Milly Carlucci: malattia, figli e marito. Chi è la presentatrice

autore: Claudia Piletti
Milly Carlucci malattia, figli e marito. Chi è la presentatrice
Milly Carlucci: malattia, figli e marito. Chi è la presentatrice

Vita privata Milly Carlucci


Milly Carlucci è una delle conduttrici più popolari e amate della televisione italiana. La conduttrice di Ballando con le stelle si presenta da sempre in televisione con un look standard: capelli lunghi e curati e carnagione molto chiara.

Milly Carlucci: chi è e malattia

Milly Carlucci è nata a Sulmona, il 1 ottobre 1954. Negli anni ottanta diventa nota al pubblico televisivo come intrattenitrice e conduttrice di numerosi programmi televisivi per le reti Rai e Mediaset. La sua notorietà è poi aumentata tra gli anni novanta e duemila in particolare grazie alla conduzione di Ballando con le stelle.

Come lei stessa ha confermato in diverse occasioni, Milly Carlucci soffre di una rara allergia, definita malattia del sole. Si tratta di una malattia ereditaria rarissima che colpisce solo 5 persone su 1 milione e che in linguaggio medico, si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica. Essa deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che, tramite un processo chimico, produce nel corpo sostanze che comportano fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori molto intensi. Al momento, non esistono ne cure e ne medicine che siano in grado di attenuarla, ma solo prevenzione.

A proposito di questo, la conduttrice ha raccontato di un episodio legato a una gita in barca. Infatti, in quell’occasione, cominciarono ad comparirle su tutto il corpo delle macchie, venendo così a conoscenza della terribile allergia che le impedisce di esporsi ai raggi UV.

Angelo Russo: famiglia, altezza ed età. Chi è a Ballando con le stelle

Milly Carlucci: marito e figli

Angelo Donati è il compagno di vita di Milly Carlucci da oltre 30 anni. La coppia si è sposata 33 anni fa, il 21 aprile del 1985. Hanno due bellissimi figli: Angelica Krystle di 31 anni e Patrick, di 26.

Angelo è laureato in ingegneria all’Università La Sapienza di Roma e si è poi specializzato negli Stati Uniti. La conduttrice spiega che lui ha un elevato senso dell’umorismo ma allo stesso tempo, è concreto e razionale, a differenza di lei, che invece, si definisce una sognatrice.

Nonostante tutti questi anni insieme, la coppia ha raccontato di non avere mai avuto momenti di crisi, se non sul fatto di fare un terzo figlio: la conduttrice l’avrebbe desiderato tanto ma il marito non era d’accordo.

A Vanity Milly Carlucci ha raccontato: «Siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori. Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli e pronti ad affrontare insieme le sfide imprevedibili della vita. Inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari».

Angelica, la figlia maggiore, è dirigente nell’impresa di costruzioni che il padre stesso ha fondato nel 1978, la Donati S.p.A..