Raffaele Auriemma: curiosità, vita privata e chi è a Ciao Darwin 8

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 14:01 Autore: Claudia Piletti

Nella prossima puntata di Ciao Darwin, ci sarà la sfida “Juve contro tutti”. A capitanare le due squadre ci saranno Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma.

Raffaele Auriemma curiosità, vita privata e chi è a Ciao Darwin 8
Raffaele Auriemma: curiosità, vita privata e chi è a Ciao Darwin 8

Nella prossima puntata di Ciao Darwin, che andrà in onda venerdì 3 maggio su Canale 5 alle 21.30, la sfida sarà “Juve contro tutti”. A capitanare le due squadre ci saranno Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma e ad arbitrare l’incontro, sarà Paolo Bonolis, con l’assistente Luca Laurenti.

Raffaele Auriemma: chi è e curiosità

Raffaele Auriemma è un giornalista napoletano e storico telecronista tifoso del Napoli. Era il 6 gennaio del 1985 quando debuttava come voce narrante del Napoli. Da Diego Maradona a Marek Hamsik, in questi 33 anni, i suoi soprannomi e le sue cronache effervescenti, lo hanno reso un personaggio cult del giornalismo partenopeo.

Il giornalista racconta come ebbe inizio il suo lavoro molti anni fa. Si trattava di telecronache pirata, realizzate collegandosi alla rete telefonica d’una signora disponibile: “All’epoca facevamo gli abusivi: mi armavo di una lunga antenna, la infilavo nei vestiti e mi attaccavo alla rete telefonica di un appartamento a due passi dal San Paolo. E iniziavo il racconto…“.

Il giornalista e telecronista Raffaele Auriemma racconta anche la sua capacità di saper dividere la passone per la squadra del cuore e il lavoro. “Riesco però a dividere l’aspetto narrativo e professionale dalla passione più vera per la squadra. Quando ho urlato “seppellitemi qui” era a Torino contro la Juve, nel 2009: ricordo ancora l’emozione per quello che ci sembrò il riscatto dopo anni bui. La frase divenne cult, lì è uscito il tifoso che vive in me. Ma la passione ha sempre completato il mio lavoro, non dominandolo mai“.

Dopo molti anni da telecronista, oggi, Raffaele Auriemma resterà a Mediaset, ma da opinionista e continuerà a lavorare in radio. Inoltre, il giornalista aggiunge: “Mi dispiace non essere più la voce di questa squadra, ma resto a disposizione per qualche nuovo progetto. Ah, se il Napoli dovesse fare il canale ufficiale, io ci sono“.

Ciao Darwin “Juve contro tutti”

La settima puntata di Ciao Darwin 2019 sarà dedicata ad una delle sfide più attese dal pubblico della trasmissione. A sfidarsi, infatti, saranno i Tifosi della Juventus contro i Tifosi di tutte le altre squadre. Capitano dei tifosi della Juventus, sarà uno dei tifosi bianconeri più famosi, spesso ospite nelle varie trasmissioni televisive, ovvero Giampiero Mughini, pronto a difendere i colori della propria squadra del cuore in tutti i modi. Il capitano dei Tifosi di tutte le atre squadre, invece, sarà appunti il tifoso del Napoli Raffaele Auriemma.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it