Samsung Galaxy A50: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 08:00 Autore: Francesco Somma

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy A50. I dettagli sul prezzo, sulla scheda tecnica e dove acquistarlo.

Samsung Galaxy A50: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica
Samsung Galaxy A50: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica

Sul fronte flagship Samsung si sente abbastanza coperto, frutto anche del lavoro di difesa svolto dai suoi dispositivi. I top di fascia arginano bene la concorrenza e battagliano per la prima posizione insieme alla Apple. Tuttavia è sulla media fascia che si gioca una grande partita delle vendite, ed è proprio lì che l’azienda tenta di fermare i competitors. La gamma A della casa sudcoreana si presenta con A50 per fermare l’avanzata degli altri smartphone. Ecco i dettagli su prezzo e scheda tecnica.

Samsung Galaxy A50: design e dotazione tecnica

Look elegante ma niente di innovativo. Un colore, blu, particolare, acceso, conferisce al dispositivo una certa luminosità. Le scocche però, sono in plastica, questo dettaglio fa storcere il naso, non è esattamente quello che ci si aspetta da una azienda come la Samsung. Sulla parte hardware si inizia a ragionare già meglio, abbiamo un processore Exynos 9610 octa core da 2,3 GHz, la GPU è Mali G72 MP3. La memoria RAM è di 4 GB mentre la memoria interna ammonta a 128 GB, i quali sono, tra l’altro, espandibili. A concludere il quadretto c’è: il Bluetooth 5.0, Wi-Fi a doppia banda, LTE fino a 600 mps, radio FMjack da 3,5 mm sul lato. Molti utenti hanno già riscontrato una certa lentezza nel lettore d’impronte, mentre il riconoscimento facciale, essendo 2D risulta ancora poco convincente.

Android Q: uscita, dispositivi compatibili e aggiornamento

Samsung Galaxy A50: display, fotocamera, prezzo e autonomia

Punto di forza dello smartphone è il display, un Full HD+ con tecnologica Super AMOLED. Risoluzione, colori e luminosità davvero top. Discreta ma non eccellente, la fotocamera, una 25 megapixel f/1.7 accanto ad un grandangolare da 8 megapixel f/2.2 e un altro sensore da 5 megapixel f/2.2 per la funzione di sfocatura. La fotocamera è di discreta qualità, grazie all’intelligenza artificiale, vi è una funzione che riconosce le scene. Anche la fotocamera frontale non è per nulla malvagia, è da 25 megapixel f/2.0. L’autonomia è un altro punto di forza, la capacità della batteria è di 4000 mAh, ricarica wireless non supportata, troviamo invece la quick charge disponibile. Nota dolente è il prezzo, sicuramente giusto per un Samsung, altrettanto giusto per un cellulare di fascia media, ma ci si poteva aspettare di più per circa 359,00€.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →