Teo Teocoli a Domenica In: imitazioni, chi è e carriera del comico

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 18:46 Autore: Giuseppe Vitale

Teo Teocoli, noto comico e attore, si racconterà – tra stralci di vita e divertenti aneddoti – ai microfoni di Mara Venier su “Domenica In”.

Teo Teocoli a Domenica In imitazioni, chi è e carriera del comico
Teo Teocoli a Domenica In: imitazioni, chi è e carriera del comico

Teo Teocoli a Domenica In: imitazioni, chi è e carriera del comico

Teo Teocoli, il noto attore e comico, sarà tra gli ospiti di punta della nuova puntata di Domenica In condotta dall’immancabile Mara Venier. Oltre a lui, negli studi “Fabrizio Frizzi”, saranno presenti anche: Antonino Cannavacciuolo, Martina Stella, Riccardo Fogli, Fabrizio Moro e tanti altri, per un appuntamento imperdibile e pieno di emozioni.

Teo Teocoli è un attore e comico italiano conosciuto anche in virtù delle sue esilaranti imitazioni di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, come Maurizio Costanzo e Adriano Celentano, ma non solo. Ai microfoni di Mara Venier, in occasione della settimanale puntata di Domenica In, ripercorrerà certi importanti, ed esilaranti, momenti della sua vita e della sua carriera ricca di successi.

Da segnalare, oltre alla presenza di Teo Teocoli, anche la presentazione del nuovo libro di Antonino Cannavacciuolo, focalizzato su ricette vegane, l’intervista alla coppia Riccardo Fogli-Karin Trentini, l’appuntamento con l’attrice Martina Stella, che parlerà del suo rapporto con la figlia Ginevra, il lungo tu-per-tu con l’icona pop anni Ottanta Sabrina Salerno, l’esibizione di Fabrizio Moro e tanto, tanto altro.

Teo Teocoli: vita e carriera

Teo Teocoli nasce a Taranto nel 1945. Sin da giovane comincia ad esibirsi in alcuni locali milanesi, affermandosi con alcuni dei suoi personaggi più celebri, come Felice Caccamo, Gianduia Vettorello e Peo Pericoli. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo anche grazie a diverse conoscenze che stringe nel corso degli anni: Cochi e Renato, Massimo Boldi, Diego Abatantuono ed Enzo Iannacci. Negli anni Sessanta canta con diversi gruppi, come I Camaleonti e I Quelli, per poi esordire in televisione ed esibirsi in celebri programmi come Drive In. Negli anni Novanta è a Striscia la notizia e Scherzi a parte ma si consacra, televisivamente parlando, con i suoi tre personaggi di cui prima nella trasmissione Mai dire gol insieme alla Gialappa’s Band.

Tra il ’98 e il 2000 è ospite fisso a Quelli che il calcio mentre nel ’99, insieme a Orietta Berti e Fabio Fazio, conduce Sanremo Notte. Nello stesso anno, inoltre, è ospite al programma Francamente me ne infischio con Adriano Celentano. Conduce la 50esima edizione del Festival di Sanremo, torna a condurre Scherzi a parte e, nel 2004, è protagonista dello show Il Teo – Sono tornato normale. È sposato con Elena Fachini e la coppia ha tre figlie: Anna Adele Letizia, Paola e Chiara.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it