Miglior smartphone maggio 2019: fascia bassa, media e alta

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 13:06 Autore: Francesco Somma

Il miglior smartphone del 2019, i dispositivi divisi per fascia. Ecco una guida pratica e veloce per orientarsi nel mondo dei dispositivi mobili dell’anno.

Miglior smartphone maggio 2019: fascia bassa, media e alta
Miglior smartphone maggio 2019: fascia bassa, media e alta

Scegliere lo smartphone migliore da comprare, non è semplice come potrebbe sembrare. C’è un lavoro enorme dietro la scelta del dispositivo mobile che dovrà, bene o male, accompagnarci per almeno due o tre anni. Le esigenze variano da utente ad utente, c’è chi opta per i Camera Phone, altri scelgono i Display performanti, altri ancora guardano alle componenti Hardware e alle specifiche tecniche. Una guida pratica e veloce potrebbe risolvere parzialmente questo problema di scelta, ecco come.

Miglior smartphone maggio 2019: la guida completa, fascia alta e medio-bassa

Molti smartphone, flagship perlopiù, sono ancora in uscita, non è semplice quindi fare delle previsioni su quale sarà l’azienda con il maggior numero di smartphone piazzati, per fascia. È chiaro che, al momento, i migliori dispositivi si trovano in capo a tre aziende, due al top già da anni, Samsung e Apple, un’altra casa invece è la Huawei, la quale, con facilità, si è inserita nella corsa a due tra l’azienda sudcoreana e quella statunitense. I loro flagship iPhone XS Max, Samsung Galaxy S10Huawei P30, dominano le classifiche. Ma il ventaglio di scelta, per gli utenti che non desiderano spendere tanto ma che vogliono comunque alte prestazioni, è molto ampio. Il best buy del 2019 potrebbe essere il gioiellino di casa Xiaomi, ovvero il Redmi Note 7 dotato di una grande autonomia e di specifiche più che buone, il prezzo è compreso tra i 180 e i 220€, una vera e propria bomba. In quelli di media fascia sicuramente troviamo Xiaomi Mi 9 e OnePlus 6, in attesa del modello 7 e 7 Pro, la OnePlus offre una scelta medio alta, con materiali di qualità, non solo dal punto di vista hardware.

Honor 20 e 20 Pro: presentazione, data uscita e prezzo. Le anticipazioni

Miglior smartphone maggio 2019: top di fascia “economici”? Si può, la fascia medio-alta

Ci sono dei top di fascia che mantengono ancora un appeal molto alto tra l’utenza ma che non sono esattamente gli ultimi arrivati. II Samsung Galaxy Note 9 è uno smartphone perfetto per il lavoro, secondo alcuni siti di recensioni, è ancora il migliore, è persino davanti al modello S10 e all’iPhone. Il suo grande spazio di memoria e la grandezza, rapportata al prezzo, lo rendono molto competitivo, costa anche 300 euro in meno degli attuali top di gamma, è una scelta conveniente per chi vuole un dispositivo mobile performante ma allo stesso tempo desidera risparmiare qualche soldo. Anche il nuovo S10e è più economico e compatto, appartiene al segmento del flagship dell’azienda sudcoreana ma è un modello leggermente inferiore, comunque ad alte prestazioni. Stesso discorso vale per iPhone XR, anche se qui si va a pagare maggiormente il marchio Apple, più elitario anche nella sua versione “economica”.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →