L’Aquila grandi speranze cambia programmazione, ecco dove è stata spostata

Pubblicato il 7 Maggio 2019 alle 10:21 Autore: Adriana Moraldo

L’Aquila grandi speranze cambia programmazione, ecco su quale canale andrà in onda la fiction ideata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi.

L'Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni prima puntata 16 aprile
L’Aquila grandi speranze cambia programmazione, ecco dove è stata spostata

Cambio di programma per L’Aquila grandi speranze che d’ora in avanti andrà in onda su Rai 3. La fiction in sei puntate, ideata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi, ha esordito sulla rete ammiraglia il 16 aprile 2019 registrando il 13% di share.

Nei successivi appuntamenti gli ascolti della serie televisiva, già al di sotto delle aspettative, sono calati ulteriormente. La terza puntata ha poi ottenuto solo il 9.4% di share, risultato che non ha permesso a L’Aquila grandi speranze di superare la concorrenza. Ma quando verrà trasmessa la nuova puntata della fiction?

L’Aquila grandi speranze cambia programmazione: ecco dov’è stata spostata

Come già detto in apertura di articolo, L’Aquila grandi speranze cambia la programmazione a causa dei suoi scarsi risultati d’ascolto. Un flop inaspettato soprattutto per l’importanza dei temi trattati dalla fiction. Neppure la presenza di un cast di attori molto amati dal pubblico italiano, come per esempio Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi e Valentina Lodovini, è riuscita a far decollare la serie televisiva. Tuttavia la Rai ha deciso di non cancellare la fiction che racconta il difficile ritorno alla quotidianità degli abitanti dell’Aquila dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009 che rase al suo la città e durante il quale persero la vita 309 persone.

La quarta puntata, che originariamente doveva andare in onda su Rai 1 il 7 maggio, sarà trasmessa venerdì 10 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 3. Anche i successivi appuntamenti de L’Aquila grandi speranze sono stati spostati sullo stesso canale. Pur cambiando programmazione, la fiction quindi avrà la possibilità di conquistare nuovi telespettatori. Potremo quindi seguire le indagini di Silvia, in cerca della figlia scomparsa la notte del sisma. Scopriremo poi se Riccardo De Angelis, uomo interessato solo agli affari e determinato a eliminare tutti gli ostacoli che si pongono sul suo cammino con minacce e intimidazioni, porterà a termine i suoi progetti di ricostruzione dell’Aquila. Tutto questo e molte altro nella prossime puntate della fiction.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →