Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: trama, cast e curiosità del film

Pubblicato il 7 Maggio 2019 alle 13:19 Autore: Adriana Moraldo

Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 7 maggio 2019.

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile: trama, cast e curiosità del film
Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: trama, cast e curiosità del film

Stasera 7 maggio 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda
Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile. La commedia del 2010 diretta da Ugo Fabrizio Giordani racconta le rocambolesche avventure di due uomini disposti a tutto pur di non perdere il posto di lavoro.

Equivoci, imprevisti e goffi errori accompagneranno il viaggio a
Sharm El Sheikh dei protagonisti della storia. Ma qual è la sinossi del film?

Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: trama

Fabio Romano e Gennaro De Pascalis lavorano da tempo presso la stessa azienda assicurativa. I rapporti tra i due colleghi, uniti da un reciproco sentimento di rispetto e simpatia, si inaspriscono quando l’impresa comunica la necessità di licenziare alcuni elementi a causa di un esubero del personale. Romano e De Pascalis, prima amici, diventano rivali e cercano una soluzione per non perdere il lavoro.

Determinati a non rinunciare agli propri averi e allo status sociale conquistato, Fabio e Gennaro partono alla volta di Sharm El Sheikh accompagnati dalle rispettive mogli. Nella località turistica egiziana sta trascorrendo una piacevole vacanza Guido Saraceni, nuovo presidente dell’azienda assicurativa. L’imprenditore, uomo d’affari senza scrupoli, è in compagnia della sua bellissima moglie e del figlio adolescente di cui però non ha nessuna cura. I due colleghi rivali proveranno allora ad avvicinarsi a Saraceni, con la speranza di convincerlo a non licenziarli. Tuttavia le rispettive famiglie, figli, imprevisti ed equivoci complicheranno ulteriormente le cose. Riusciranno a portare a termine la loro impresa i protagonisti del film?

Il cast del film

Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile ha potuto contare su di un cast di attori molto amati dal pubblico italiano. Enrico Brignano è Fabio Romano mentre Maurizio Casagrande interpreta Gennaro De Pascalis. Giorgio Panariello veste i panni di Guido Saraceni, Cecilia Dazzi è Franca Romano ed Elena Russo è Sabrina De Pascalis.

Hanno partecipato al film anche Michela Quattrociocche nel ruolo di Martina Romano, Laura Torrisi in quello di Nina Saraceni e Hassani Shapi nella parte di Hassan. Inoltre Fioretta Mari è nonna Camilla, Sergio Muniz interpreta Luca mentre Walter Santillo veste i panni di Antonio. Completano il cast Ludovica Bizzaglia nel ruolo di Giulia Romano, Daniele La Leggia in quello di Michela Saraceni e Gabriele Penteriani nella parte di Amedeo De Pascalis.

Sharm El Sheikh: curiosità del film

Forse non tutti sanno che Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile ha incassato nelle primo weekend di programmazione ben 1,3 milioni di euro. Gran parte delle riprese del film sono state girate nel Domina Coral Bay, resort da favola sul Mar Rosso.

La sceneggiatura è a cura di Ugo Fabrizio Giordani, Alfredo Arciero e Massimiliano Orfei mentre le musiche sono di Daniele Falangone. Infine La pellicola è stata distribuita da Medusa Film e prodotta da quest’ultima in collaborazione con Rodeo Drive, Sky e Technicolor SA.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →