18/03/2019

Giorgio Panariello: età, fidanzata e padre. La carriera dell’attore comico

autore: Lorena Cappello
Biografia Giorgio Panariello
Giorgio Panariello: età, fidanzata e padre. La carriera dell’attore comico

Vita privata e famiglia di Giorgio Panariello



Giorgio Panariello nasce il  30 Settembre 1960 a Firenze. Oggi, all’ età di 58 anni, ha alle spalle una lunga carriera da comico, conduttore e regista. Grazie alla sua simpatia e alla sua capacità di intrattenere divertendo, conquista sin da giovane il pubblico italiano.

Giorgio Panariello: la strada verso il successo

È negli anni ’80 che Giorgio Panariello, nel ruolo di imitatore, inizia a lavorare a Radio Forte dei Marmi interpretando il famoso cantante, nonché amico Renato Zero. Nel 1994, con il collega e amico Carlo Conti, da vita al suo primo programma su Teleregione Toscana, segnando l’ inizio di quella che sarà una lunga carriera.  Dal piccolo schermo, Giorgio, conquista il pubblico italiano, e riesce ad ottenere sempre più proposte lavorative che lo condurranno all’ esperienza teatrale  iniziata con “ Quaderno a quadretti” nel 1992, seguita poi da “ Vicini birichini”.
Grazie al successo nel mondo del teatro, Giorgio riesce ad approdare al cinema.  Nel 1997 partecipa come attore al primo film di Umberto Marino, “ Finalmente soli” e poi come sceneggiatore e regista del suo “ Bagnomaria” (1999), affiancando grandi personaggi come: De Bernardi e Benvenuti. Una strada, insomma, che sin dal principio ha portato Giorgio Panariello a diventare uno degli showman comici più famosi e amati dal pubblico italiano. Oggi è uno dei giudici nel programma condotto da Carlo Conti in onda su RAI Uno: Tale e Quale Show.

L’ infanzia segnata del grande attore comico

Non sempre la vita riserva sorrisi e felicità. L’ infanzia trascorsa del famoso attore Giorgio Panariello fu piuttosto difficile. Abbandonato dalla madre pochi giorni dopo la nascita, Panariello è stato cresciuto dai nonni materni. Il padre non lo ha mai conosciuto e all’ età di 12 anni ha anche scoperto di avere un fratello minore, anche lui abbandonato alla nascita e cresciuto in un istituto. L’ attore dichiara di non aver mai sentito mancanza di attenzioni o di amore, ne tanto meno dei genitori. E mentre Giorgio si impegnava per raggiungere il successo, il fratello (Franco Panariello) ha intrapreso una strada diversa, quella della droga, che lo ha portato a perdere la vita all’ età di 50 anni.

Uno di famiglia: trama, cast e recensione del film

Giorgio Panariello nella vita sentimentale

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Giorgio Panariello non si è mai messo sotto i riflettori. Ha avuto una lunga relazione con la ballerina Dalila Frassanito, dalla quale non ha avuto figli. Nel 2016 l’ attore è stato paparazzato per la prima volta con l’ attuale fidanzata Claudia Maria Capellini. Nonostante la grande differenza di età, il comico dichiara di non rinunciare all’ idea della famiglia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM