Erica Bazzeghini a The Voice 2019: chi è, età e vita privata

Pubblicato il 7 Maggio 2019 alle 17:40 Autore: Nicolas Scapin

Nella seconda puntata di Blind Audition di The Voice 2019 si è esibita anche Erica Bazzeghini. Ecco chi è la giovane e talentuosa concorrente varesina.

Erica Bazzeghini a The Voice 2019 chi è, età e vita privata
Erica Bazzeghini a The Voice 2019: chi è, età e vita privata

Nella seconda puntata di Blind Audition di The Voice 2019 si è esibita, tra gli altri, anche Erica Bazzeghini. La giovane e talentuosa varesina, entrata nel Team Morgan, ha conquistato tutti con la sua dolcissima voce. Andiamo a scoprire qualcosa in più su quella che per molti è già la favorita per la vittoria finale dello show di Rai 2.

Chi è Erica Bazzeghini

Erica Bazzeghini è nata il 15 ottobre 1998 a Varese, ha quindi 20 anni. In passato ha frequentato il Liceo artistico Frattini e ora studia Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano. Da piccola, Erica non riusciva a scandire bene le parole, proprio per questo un medico ha consigliato ai genitori di farla recitare o cantare. Alla fine, la sua decisione è caduta sul canto. Studiare canto le ha quindi permesso non solo di liberarsi in parte del suo problema, ma anche di innamorarsi del mondo della musica.

Prima di approdare sul palco del talent show condotto da Simona Ventura, Erica ha cantato in diversi bar e locali in città, inoltre si è esibita anche all’inaugurazione della Varese Design Week 2018.

Erica Bazzeghini a The Voice 2019

L’occasione per Erica di farsi conoscere a tutta Italia è arrivata con The Voice 2019. Durante la seconda puntata di Blind Audition, andata in onda martedì 30 aprile, la giovane varesina è salita sul palco dello show, dove si è presentata con I Don’t Fall in Love with You di Tom Waits. Per la sua esibizione, si sono girati tutti tranne Elettra Lamborghini, la quale ha spiegato:”Il timbro è incantevole, ma mi è mancato qualcosa“. Nonostante ciò, i restanti tre giudici l’hanno riempita di complimenti e Erica ha scelto infine di entrare a far parte del Team Morgan.

Helena a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vero nome

La vita privata

Della vita privata della giovane varesina si sanno poche cose. Come già detto in precedenza, da piccola, Erica non riusciva a scandire bene le parole. Pur avendo provato a seguire il consiglio del medico, di dedicarsi al canto o alla recitazione, non è riuscita del tutto a risolvere col canto il suo problema espressivo. Oltre a ciò, durante The Voice 2019, ha spiegato che tra i suoi artisti preferiti ci sono Tom Waits, Rino Gaetano, Fabrizio De André e Vinicio Capossela. Inoltre, Erica Bazzeghini è seguitissima sui social, il suo account Instagram ha infatti superato gli 8 mila followers.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it