Helena a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vero nome

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 19:55 Autore: Claudia Piletti

Helena è una cantante di origine calabrese ed è una concorrente di The Voice of Italy 2019, entra nella squadra del coach-rapper Gué Pequeno.

Helena a The Voice 2019 chi è, età, carriera e vero nome
Helena a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vero nome

Helena è una cantante di origine calabrese ed è una concorrente di The Voice of Italy 2019, programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Dotata di un talento fuori dal comune, entra nella squadra del coach-rapper Gué Pequeno, nella seconda puntata del talent.

Helena: chi è e carriera

Ilenia Filippo, conosciuta anche con il nome d’arte Helena, è originaria di San Lucido, paese in provincia di Cosenza. Ha 24 anni e ha studiato Giurisprudenza a Bologna e canto all’Accademia di Stefania Labate.

Fin da bambina Helena si è avvicinata alla musica, scoprendo in essa una fortissima passione, e tutto questo grazie al padre cantautore. Nel 2015 partecipa nel programma di X Factor, con il fratello Diego, nella categoria Gruppi, prima di venire ripescata nella categoria Under Donne, guidata nell’occasione da Skin. Dopo appena un anno, la giovane cantante calabrese lancia il suo primo singolo da solista, dal titolo In scena con me.

Nel 2019 Helena decide di partecipare a The Voice of Italy 2019, programma condotto da Simona Ventura. Al programma The Voice, la cantante ha presentato “Pezzi di vetro”, un famoso brano di Francesco De Gregori, impressionando tutti per la sua interpretazione dolce e delicatissima.

Helena non è ancora una star, ma le premesse per diventarlo molto presto ci sono tutte. Con la sua voce calda e dotata di grande talento ha stregato persino un mostro sacro della canzone italiana, come Gigi D’Alessio, oltre che a Morgan, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno. Però, a sorpresa, la cantante 24enne di origini calabresi decide di entrare nel team del rapper Gué Pequeno, nonostante il coach appartenga a un mondo piuttosto distante dal suo.

Helena su Instagram ha un account che conta già oltre 13 mila followers. La cantante calabrese non si descrive come un’artista alla ricerca del successo, ma semplicemente come una cantante che, attraverso la propria voce, cerca di trasmettere le proprie emozioni. Inoltre, dal punto di vista di Helena, più che il personaggio, contano le qualità.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it