07/05/2019

Aladdin: trama, cast e curiosità. Quando esce il film Disney

autore: Nicolas Scapin
Aladdin trama, cast e curiosità. Quando esce il film Disney
Aladdin: trama, cast e curiosità. Quando esce il film Disney

Sta per arrivare sul grande schermo un nuovo film targato Disney. Dopo l’uscita di Dumbo e la prossima de Il Re Leone, si potrà infatti vedere al cinema anche Aladdin. La pellicola trae spunto dal film d’animazione Aladdin del 1992 e, come esso, si ispira alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo live action Disney, nel quale è presente, tra gli altri, anche il grande Will Smith.

Aladdin: Trama

Il nuovo live action Disney, seguirà le vicende di Aladdin, uno sfortunato ma adorabile ragazzo di strada. Aladdin è innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. A complicare le cose c’è però Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Ad aiutare la coppia a salvare la vita del padre di Jasmine, arriva il Genio che con la famosa lampada magica, ha il potere di far esaudire tre desideri per chiunque ne entri in possesso.

Aladdin: Cast

Nel cast del nuovo e attesissimo film Disney Aladdin figurano diversi grandi nomi. A vestire i panni del Genio c’è Will Smith, mentre il protagonista Aladdin è interpretato Mena Massoud, attore canadese al suo primo vero ruolo da protagonista. Jasmine, la principessa figlia del Sultano, è la famosa Naomi Scott, attrice inglese che è stata anche scelta come una degli angeli di Charlie nel reboot in uscita a novembre. Infine il malvagio Jafar è interpretato da Marwan Kenzari, noto attore olandese di origini tunisine.

Momentum: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Curiosità sul film e quando esce

Nella versione italiana del film, è Naomi Rivieccio, finalista a X Factor 2018, ad interpretare le canzoni della Principessa Jasmine. Lei stessa offrirà al pubblico una nuova versione degli indimenticabili brani inclusi nella celebre colonna sonora del film originale, tra cui la canzone premiata con l’Oscar Il Mondo È Mio (A Whole New World).

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 maggio 2019, mentre in quelle statunitensi dal 24 maggio anche in 3D e IMAX.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]