03/05/2019

Momentum: trama, cast e anticipazioni del film in tv

autore: Giuseppe Vitale
Momentum trama, cast e anticipazioni del film in tv
Momentum: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Momentum: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Momentum è il film thriller d’azione che verrà trasmesso su Italia Uno venerdì 3 maggio alle ore 21:25. Per la regia di Stephen S. Campanelli, della durata di 92 minuti, la pellicola si avvale della distribuzione di Mediaset. Morgan Freeman, Olga Kurylenko e James Purefoy sono il principale trio del cast. Il film è stato girato tra Stati Uniti d’America e Sudafrica.

Ad arricchire il cast di Momentum, film uscito in sala nel 2015, troviamo: Karl Taning, Jenna Saras, Marian Frizelle, Brendan Murray, Lee Raviv, Daniel Fox ed E. M. Fredric. La sceneggiatura è firmata Adam Marcus e Debra Sullivan; la produzione è a opera di Azari Media e Thaba Media.

Stephen S. Campanelli, il regista di Momentum, è originario di genitori italiani emigrati in Canada. Pur non essendo un regista conosciuto non è di certo estraneo al mondo del cinema: per lungo tempo, infatti, ha fatto parte della squadra di produzione dei film di Clint Eastwood; questi, per altro, è l’idolo dell’infanzia di Campanelli. Tanto che il suo cane si chiama proprio Clint. Momentum indica il suo debutto alla regia. Il suo secondo film, Indian Horse, ha debuttato al Toronto Film Festival del 2017. Campanelli, nominato per “Miglior Operatore di Camera” del 2011, per il film Hereafter, ha riscosso molto successo anche per i suoi lavori in I ponti di Madison County (1995) e American Sniper (2015).

Attacco al potere: trama, cast e curiosità del film su Rai 2

Momentum: trama

Le vicende di Momentum prendono il via a Cape Town, Sudafrica, con una rapina che non va come previsto. A causa di ciò, la bella e affascinante Alex Faraday, testimone del brutale omicidio di un suo compagno di furto, a opera di un sindacato internazionale del crimine, è costretta a fuggire. Allontanatasi dalla scena del crimine, Alex dovrà guardarsi dagli inseguitori, e verrà presa di mira da un misterioso individuo: Mr. Washington, a capo del sindacato criminale, che la costringerà a lottare per la propria salvezza.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]