Pubblicato il 09/05/2019 Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2019 alle 22:01

Fortnite season 9: trailer, map e countdown. Quando esce

autore: Daniele Sforza
Fortnite Season 9
Fortnite season 9: trailer, map e countdown. Quando esce

Oggi giovedì 9 maggio 2019 è il giorno del debutto della Season 9 di Fortnite Battaglia Reale. Il gioco di Epic Games è certamente tra i più seguiti dagli appassionati dell’universo videoludico e la nona stagione del gioco mette sul campo novità piuttosto importanti. Dalle onde d’urto come nuovo mezzo di trasporto per esplorare la mappa e nuovi luoghi emersi dopo la furia esplosiva del vulcano. Ma ci sono anche nuove armi, come il fucile pesante da combattimento, che però, come riporta Multiplayer, risulta “disponibile nella variante epica e leggendaria”. Inoltre, “tra i tantissimi oggetti rimossi e spostati in magazzino ci sono invece le granate appiccicose, il tesoro sepolto, il fucile a pompa, la trappola a dardo velenoso, il revolver con mirino, il fucile d’assalto silenziato e il fucile d’assalto termine, oltre ai palloncini”.

Fortnite Season 9: ecco i bug fix

L’update, rilasciato questa mattina e dilungatosi per alcune ore, tanto da rendere naturalmente offline i server fino all’ora di pranzo, ha rilasciato anche nuovi bug fix, in particolare sull’interfaccia utente e su alcune funzioni più specifiche, come la gestione del pulsante “Tieni premuto per scambiare” o alcuni difetti di visualizzazione e renderizzazione dei personaggi.

Come giocare su Android: l’app Samsung e i dispositivi compatibili

Fortnite Season 9: le Sfide e le Ricompense

Intanto alle 15 è già partito il primo set di sfide della Settimana 1, mentre nella seconda settimana sono previste le Sfide Wick’s Bounty in Modalità a Tempo Limitato. Ogni sfida superata, lo ricordiamo, consentirà lo sblocco di determinate ricompense. Concludendo, acquistando il pass di Battaglia (950 V-Buck, la moneta virtuale usata nel gioco) si potranno ottenere due costumi: Sentinella e Rox. Più si aumenterà di livello, più ricompense saranno sbloccate: tra queste un gatto meccanico e dischi da lancio. Raggiunto il livello 100, informa Tomshw, sarà sbloccato il costume progressivo Venganza.

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →