Mara Venier ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Pubblicato il 10 Maggio 2019 alle 15:49 Autore: Martina Grinello

Mara venier ospite aalla settima puntata di Amici 18: chi è l’ospite di Maria de Filippi. Biografia, carriera e vita privata della storica conduttrice Rai.

Mara Venier ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia
Mara Venier ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Mara Venier la conosciamo tutti: è la famosa conduttrice di Domenica In che ha accompagnato i suoi fedeli telespettatori per tanti e tanti anni, all’interno della Rai – dopo una breve incursione in Mediaset che però non ha avuto risultati molto positivi. È una delle conduttrici televisive con la carriera più longeva. L’allor giunonica donna di spettacolo, ora è sposata con Nicola Carraro e ha due figli.

Mara Venier: Biografia e carriera

Mara Venier è nata a Venezia, il 20 ottobre 1950, sotto il segno della bilancia.

Per la prima volta entra nel mondo dello spettacolo da giovanissima: la ventitreenne Mara Venier, nel 1973 è l’attrice protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna, cui “regala” un nudo integrale.

La bellissima Mara poi ricopre una serie di ruoli nel mondo televisivo, fra cui quello di attrice nell’episodio la Bambola, diretto da Mario Foglietti, all’interno della serie TV di Dario Argento La porta sul buio.

Ma di ruoli ne ha anche rifiutati: un chiaro no al cinema di Vittorio De Sica e al teatro di Giorgio Strehler.

Comunque, la sua carriera continua sia sul piccolo che sul grande schermo fino al 1993, quando la sua attitudine televisiva come conduttrice viene scoperta.

Nasce così la Mara che conosciamo di più, quella che dal 1993 al 1997 ha condotto Domenica In. Ma nel 2006 è stata allontanata dalla trasmissione, perché non ha saputo gestire l’accesa lite scoppiata fra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.

La vita privata

Mara è stata molto spesso al centro dei gossip di cronaca rosa per la sua turbolenta vita sentimentale. È una donna molto bella anche ora – ma da giovane davvero stupenda.

Arriva a Roma a 17 anni: è una ragazza madre. Infatti, dalla relazione di Mara Venier con Francesco Ferracini – scomparso nel 2016 – nasce Elisabetta. I due si sposarono poco dopo la nascita, ma il matrimonio non era destinato a durare e presto finì.

Mara Venier si sposa poi con Jerry Calà, nel 1984: si separeranno nel 1987.

Al divorzio segue poi la lunga relazione con Renzo Arbore, che va avanti fino al 1997 e un’altra più breve con Armand Assante, un attore italo-americano.

Nasce poi il suo secondo figlio dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi: il figlio, Paolo Capponi, ha un rapporto particolare con la madre. In effetti, Mara Venier ha dichiarato di dispiacersi spesso al pensiero che mamma e figlio non riescano a vedersi spesso.

Nel frattempo, si sposa con l’attuale marito: Nicola Carraro, un produttore cinematografico, il quale si unisce in matrimonio con la Venier il 28 giugno 2006.

La vittoria di Mara contro la malattia

Purtroppo però, la vita non è solo rose e fiori. Come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Diva e Donna, ha affrontato un pesantissimo periodo.

Si è ammalata di depressione a seguito della morte della madre affetta da Alzheimer, entrando così in un tunnel di disperazione che per troppo tempo non le ha lasciato scampo.

Ha anche dovuto fare uso di antidepressivi e ansiolitici, da cui si dichiara ora non essere più dipendente: finalmente, è pronta ad affrontare il dolore e dice di aver superato la sua depressione.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it