Francesco Gabbani a Che tempo che fa: carriera, biografia e nuovo singolo

Pubblicato il 12 Maggio 2019 alle 20:10 Autore: Rosario D'Onofrio

Francesco Gabbani a che tempo fa: carriera e biografia del cantautore italiano. Il nuovo singolo in uscita “E’ un’altra cosa”.

Francesco Gabbani a Che tempo che fa carriera, biografia e nuovo singolo
Francesco Gabbani a Che tempo che fa: carriera, biografia e nuovo singolo

Francesco Gabbani sarà ospite alla puntata di stasera 12 Maggio di Che Tempo Che Fa, talk show condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. L’artista parlerà dell’uscita del suo nuovo singolo “È un’altra cosa” che si candida ad essere il prossimo tormentone dell’estate dopo l’incredibile successo di Occidentali’s Karma, la hit con cui vinse il festival di Sanremo 2017.

Altri ospiti della serata saranno il capogruppo della lista pd-Siamo Europei Carlo Calenda; Roberto Saviano, che presenterà il suo nuovo libro “In Mare non esistono taxi”; Don Mattia Ferrari, vicario parrocchiale della diocesi di Modena che ha scelto di aiutare i bisognosi imbarcandosi sulla nave Mare Jonio; Luca Parmitano, astronauta e militare italiano pronto alla sua prossima missione; Tito Stagno, telecronista ricordato soprattutto per la diretta dello sbarco sulla luna del 1969; Iva Zanicchi e Orietta Berti in occasione della festa della mamma, due donne che hanno fatto la storia della musica italiana; l’ex allenatore Arrigo Sacchi e il sindacalista Aboubakar Soumahoro.

Tito Stagno a Che tempo che fa: carriera, biografia e sbarco sulla Luna

Francesco Gabbani: biografia e carriera

Francesco Gabbani nasce a Carrara il 9 settembre 1982 ed è un cantautore italiano. Ad oggi la sua carriera conta 3 album studio, ma l’apice del successo arriva col brano vincitore del festival di Sanremo 2017 “Occidentali’s Karma“, nonché hit tormentone dell’estate di quell’anno. La famiglia di Gabbani possiede un negozio di strumenti musicali e l’artista fin dalla tenera età ha la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica. A soli 4 anni, infatti, inizia a suonare la batteria e 5 anni più tardi si cimenta nella chitarra. A 18 anni, con il progetto Trikobalto, firma il suo primo contratto discografico e la band inizia a suonare in diversi festival italiani, tra cui l’Heineken Jammin’ Festival. I Trikobalto hanno un discreto successo arrivando ad aprire i concerti degli Oasis e degli Stereophonics. Nel 2011 Gabbani lascia la band iniziando la carriera da solista. Nel 2015 e nel 2016 pubblica i suoi primi album da solista: Greitist Iz e Eternamente Ora. La consacrazione arriva nel 2017, partecipando al festival di Sanremo dove ne esce vincitore. Il 4 aprile dello stesso anno annuncia l’uscita del suo terzo album studio: Magellano.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →