Tito Stagno a Che tempo che fa: carriera, biografia e sbarco sulla Luna

Pubblicato il 12 Maggio 2019 alle 19:20 Autore: Rosario D'Onofrio

Tito Stagno a Che Tempo Fa: carriera e biografia del telecronista ricordato per la diretta della missione Apollo 11 tra il 20 e il 21 luglio 29169

Tito Stagno a Che tempo che fa carriera, biografia e sbarco sulla Luna
Tito Stagno a Che tempo che fa: carriera, biografia e sbarco sulla Luna

Nella nuova puntata di stasera 12 Maggio di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, Tito Stagno sarà uno degli ospiti di punta. Il giornalista e conduttore televisivo italiano racconterà uno dei momenti più avvincenti e indimenticabili della sua vita e della storia dell’uomo: lo sbarco sulla luna avvenuto tra il 20 e il 21 Luglio 1969. Altri ospiti della serata saranno
Carlo Calenda, capogruppo della lista Pd-Siamo Europei e Roberto Saviano, il quale presenterà il suo nuovo libro “In mare non esistono taxi”.

Interverrà nel corso della puntata anche Don Mattia Ferrari, vicario parrocchiale della diocesi di Modena che ha deciso di dedicarsi ai bisognosi imbarcandosi sulla nave “Mare Jonio”. Ancora, in occasione dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna, ospite della puntata sarà l’astronauta e militare Luca Parmitano, pronto a partire per la sua seconda missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. In occasione della Festa della Mamma, inoltre, sarà il momento di due donne pietre miliari della musica italiana: Iva Zanicchi e Orietta Berti. A seguire, l’ex allenatore Arrigo Sacchi parlerà del suo libro in uscita. In seguito, ci sarà uno spazio alla musica con Francesco Gabbani, a pochi giorni dal suo nuovo singolo. Ultimo ospite della serata sarà il sindacalista Aboubakar Soumahoro.

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 12 maggio 2019

Tito Stagno: biografia e carriera

Tito Stagno nasce a Cagliari il 4 Gennaio 1930; è un giornalista, telecronista e conduttore televisivo italiano. Primo di otto fratelli, inizia la sua carriera come radiocronista nel 1949 e 5 anni più tardi vince il primo concorso nazionale per telecronisti. Stagno è stato uno dei più popolari conduttori del telegiornale tra gli anni Sessanta e Settanta ed è ricordato, insieme a Ruggero Orlando, per l’indimenticabile diretta televisiva sulla missione Apollo 11, l’allunaggio avvenuto tra il 20 e il 21 Luglio 1969. Questa data segna la storia dell’umanità con il primo uomo a toccare il suolo di un altro corpo celeste: la Luna.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →