Pelè: trama, cast completo e anticipazioni del film su Canale 5

Pubblicato il 14 Maggio 2019 alle 12:10 Autore: Adriana Moraldo

Pelè: la trama, il cast completo, le anticipazioni e le curiosità del film che andrà in onda stasera 14 maggio 2019 su Canale 5.

Pelé: trama, cast e curiosità del film
Pelè: trama, cast completo e anticipazioni del film su Canale 5

Stasera 14 maggio 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Pelè: Birth of a Legend. La pellicola del 2016 scritta e diretta dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist racconta l’incredibile ascesa al successo del calciatore Edson Arantes do Nascimento, conosciuto da tutti come Pelè. Ma qual è la sinossi del film?

Pelè: trama e anticipazioni

Il film biografico segue le vicende private e professionali del campione di calcio che ha fatto sognare milioni di persone. La pellicola mostra l’infanzia difficile di Edson Arantes do Nascimento nella povera cittadina di Bauru, comune del Brasile nello stato di San Paolo. Tra pericoli e ostacoli delle favelas seguiamo il rapporto del ragazzo con il padre Dondinho e i primi passi nel mondo del calcio.

Giunge poi nel 1958 la vittoria a soli 17 anni del suo primo mondiale con la Nazionale brasiliana. Una carriera fatta di grandi sforzi ripagati però da incredibili soddisfazioni con all’attivo 1.281 reti e ben 3 coppe del mondo. Nominato dalla Fifa come Calciatore del secolo Pelè narra la storia di una leggenda vivente.

Il cast completo del film

Protagonista del film è Kevin de Paula che veste i panni di Pelè mentre Leonardo Lima Carvalho è il calciatore da piccolo. Seu Jorge è Dondinho, Vincent D’Onofrio interpreta Feola e Diego Boneta è Josè Altafini.

Completano il cast Rodrigo Santoro nel ruolo dell’annunciatore brasiliano, Colm Meaney in quello di George Raynor, Luca Toni e Pelè che interpreta un cliente dell’albergo svedese dove la Nazionale Brasiliana è in ritiro.

Pelè: curiosità del film

Curiosità interessante, nella pellicola appaiono in un cameo Luca Toni e il vero Pelè. Inoltre quest’ultimo in italiano è stato doppiato dal cronista sportivo Bruno Pizzul.

Le musiche sono a cura di A.R. Raham mentre la fotografia è di Matthew Libatique. Infine in Italia il film biografico ha incassato 2 milioni di euro ed è stato distribuito dalla M2 Pictures.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →