Cedolino pensione giugno 2019: data pdf online e accredito

Pubblicato il 15 Maggio 2019 alle 09:46 Autore: Daniele Sforza

Le ultime sul cedolino pensione giugno: la data in cui è possibile visualizzare il pdf online e l’accredito. Ecco le date di questo mese.

Cedolino pensione giugno 2019
Cedolino pensione giugno 2019: data pdf online e accredito

A maggio si è dovuto aspettare il 2, giorno successivo al 1°, la Festa del Lavoro. E a giugno? A inizio mese ci sarà un’altra festa, ovvero la Festa della Repubblica, che cadrà di domenica 2 giugno però. Ciò significa che alle Poste il primo giorno di accredito della pensione sarà sabato 1, mentre per le banche bisognerà aspettare lunedì 3. Riepiloghiamo tutte le date relative al cedolino pensione giugno e non solo, dando un’occhiata anche a quelle dei mesi successivi.

Cedolino pensione giugno 2019: come vedere il pdf online

Come visualizzare il cedolino pensione in pdf online? Ci sono due modi per farlo. Il primo è quello classico, che inizia con l’accesso alla propria area riservata sul portale Inps e, conseguentemente, alla sezione Fascicolo previdenziale del cittadino. Da qui poi bisognerà selezionare l’opzione Prestazioni e Pagamenti, cliccare su Pensioni e quindi Visualizzare la rata di riferimento.

Il secondo modo è quello di digitare sulla casella di ricerca che compare sul sito dell’Inps (rappresentata dall’icona delle lente di ingrandimento) la parola chiave Cedolino Pensione. Dalla home saremo reindirizzati verso il Servizio Cedolino Pensione e Servizi Collegati e, subito dopo, Servizio Cedolino Pensione Gestione Dipendenti Pubblici. Quindi si potrà accedere all’area riservata tramite le proprie credenziali, opzionare Verifica Pagamenti e infine visualizzare il cedolino online per il mese di riferimento.

Cedolino pensione giugno 2019: data accredito

Come abbiamo scritto in precedenza, le date di accredito della pensione sono diverse tra banca e Poste per il mese di giugno. Visto che le Poste lavorano anche di sabato, l’accredito arriverà il 1°. In banca, invece, bisognerà attendere lunedì 3. Ma andiamo a riepilogare nella seguente tabella le date degli accrediti relativi ai mesi successivi.

MeseGiorno accredito PosteGiorno accredito Banche
GiugnoSabato 1Lunedì 3
LuglioLunedì 1Lunedì 1
AgostoGiovedì 1Giovedì 1
SettembreLunedì 2Lunedì 2
OttobreMartedì 1Martedì 1
NovembreSabato 2Lunedì 4
DicembreLunedì 2Lunedì 2

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →