Assunzioni Poste Italiane maggio 2019: posti e requisiti con titoli

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 11:36 Autore: Daniele Sforza

Assunzioni Poste Italiane: ecco i posti disponibili e i ruoli ricercati per il mese di maggio 2019. Andiamo a vedere i requisiti e i titoli richiesti.

Assunzioni Poste Italiane maggio 2019
Assunzioni Poste Italiane maggio 2019: posti e requisiti con titoli

Giunti a inizio maggio, è tempo di vedere quali sono i posti ricercati e i ruoli richiesti da Poste Italiane. Quali assunzioni sono previste nel corso del mese? Quanti e quali posti risultano disponibili e in che Regioni? E, soprattutto, quali sono i requisiti richiesti anche a livello di titoli (diploma o laurea?). Andiamo a rispondere a tutte queste domande prendendo come riferimento la pagina dedicata al reclutamento e alle assunzioni sul portale di Poste Italiane.

Assunzioni Poste Italiane maggio 2019: Consulenti Finanziari Junior

Prosegue la ricerca di Poste Italiane, così come ad aprile 2019, relativa a giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale, profilo junior (codice posizione: 0000220).

Relativamente al Piano Strategico Deliver 2022, informa Poste, con riferimento ai Servizi Finanziari e per rafforzare la rete commerciale, il Gruppo ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza su prodotti finanziari e assicurativi collocate da Poste. La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale. Di seguito i requisiti richiesti:

  • Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche), conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
  • Doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Assunzioni Poste Italiane maggio 2019: Professional per Specialisti Consulenti Mobili

Passiamo adesso al nuovo profilo professionale ricercato da Poste Italiane per il mese di maggio e corrispondente a Specialisti di consulenza su prodotti finanziari e assicurativi profilo Senior (codice posizione: 0000225). I candidati selezionati, spiega Poste, “saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti”.

La ricerca è finalizzata all’inserimento professionale sull’intero territorio nazionale. Di seguito i requisiti e i titoli richiesti validi per la candidatura.

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale).
  • Aver superato esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento.
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale e iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo finalizzato a fornire al cliente una corretta informazione e a instaurare con lo stesso un rapporto di fiducia.

Tra le conoscenze professionali richieste spicca la conoscenza del mercato e degli strumenti finanziari, nonché dei prodotti assicurativi e di finanziamento.

In quest’ottica, altro titolo preferenziale consisterà nell’aver già gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro.

Ai candidati individuati sarà offerto un contratto di assunzione a tempo indeterminato, nonché incentivi variabili al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →