Smartphone 5G in uscita nel 2019: prezzi, modelli e quali sono

Pubblicato il 15 Maggio 2019 alle 13:18 Autore: Francesco Somma

Ecco i modelli degli Smartphone 5G che si apprestano a debuttare nel corso di questo 2019. Vediamo i dettagli nello specifico.

Smartphone 5G in uscita nel 2019: prezzi, modelli e quali sono
Smartphone 5G in uscita nel 2019: prezzi, modelli e quali sono

I dispositivi compatibili con il 5G si apprestano a debuttare nel 2019. Il ventaglio di smartphone che supportano questa tecnologia è ridotto. C’è anche da dire che il piano infrastrutturale che prevede l’installazione degli impianti che permettono la connettività 5G, non è stato ancora completato, anzi, sembra non essere nemmeno a metà del processo. Le infrastrutture al momento sono presenti in maniera quasi completa in: Svizzera, Corea del Sud e Stati Uniti. Alcuni dispositivi sono già stati lanciati nel mercato, alcuni con tecnologia modulare altri con modulo già integrato.

Smartphone 5G in uscita nel 2019: la lista di quelli che supportano la 5G

Senz’altro, uno dei primi smartphone a supportare la 5G, è stato il Samsung Galaxy S10 5G. Attualmente uno dei cellulari più performanti, sul mercato. Anche lo Xiaomi Mi Mix 3 5G supporta questa connessione. L’azienda cinese ha rinnovato il suo top di gamma, oltre a incentrarlo sul display e la fotocamera performante, prevede anche la connettività 5G. Nei dintorni coreani, a Seoul, troviamo l’LG V50 ThinkQ 5G, un nuovo modello che si collocherà nella fascia di prezzo vicina ai 1000€. Storicamente LG non ha mai offerto prezzi economici, c’è però da dire che stavolta, oltre al 5G, lo smartphone offre eleganza nelle forme e nello stile, oltre all’equipaggiamento tecnico che prevede, tra le tante cose, il velocissimo Snapdragon 855. Tra quelli già in commercio o in dirittura d’arrivo, troviamo anche il Motorola Moto Mods 5G.

Sony Xperia 1: prezzo, uscita e scheda tecnica. Le caratteristiche

Smartphone 5G in uscita nel 2019: i top di gamma che verranno

L’Huawei Mate X sarà il primo smartphone pieghevole dell’azienda e sarà dotato della connettività 5G. Sia Mate X che Mate 20 X 5G dovrebbero arrivare a costare anche 2000€, cifre monstre. Un altro colosso cinese, Zte, ha presentato al Mobile World Congress 2019 lo smartphone Zte Axon 10 Pro, un top di gamma, con tripla fotocamera sul retro e lettore di impronte digitale sotto allo schermo. A concludere la lista ci sono: il One Plus 7, Oppo Reno e Sony Xperia 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →