Il commissario Montalbano: trama e cast di stasera 16 maggio 2019

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 09:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Il commissario Montalbano, questa sera su Rai 1 andrà in onda L’età del dubbio, vecchio episodio tratto dall’omonimo romanzo del 2008

Il Commissario Montalbano 2019
Il commissario Montalbano: trama e cast di stasera 16 maggio 2019

Questa sera, giovedì 16 maggio, andrà in onda un appuntamento speciale con Il Commissario Montalbano. In prima serata su Rai 1 sarà trasmesso in replica L’età del dubbio, quinta puntata dell’ottava stagione.

L’episodio è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Andrea Camilleri, pubblicato nel 2008. La trama si articola intorno ad un enigmatico caso di omicidio. Come sempre, solo il Commissario Montalbano, con le sue meticolose indagini e la sua lucidità, riuscirà a venirne a capo.

Millemiglia 2019: programma e passaggi a Milano, Roma e Brescia. I vip

Il Commissario Montalbano: trama del racconto, “L’età del dubbio”

L’età del dubbio, quinta puntata dell’ottava stagione della serie televisiva Il Commissario Montalbano, andrà in onda questa sera su Rai 1. Il racconto ha inizio da un evento alquanto singolare. Il commissario sogna infatti di essere morto in circostanze misteriose e di essere al cospetto del medico legale, intento a svolgere su di lui l’autopsia. I suoi colleghi e la sua fidanzata, Livia, non sembrano tanto addolorati per la perdita, in modo particolare la donna, la quale comunica allo spirito di Montalbano che non sarà neanche presente ai funerali.

Risvegliatosi di soprassalto, il Commissario inizia ad interrogarsi sul suo lavoro, ma soprattutto sulla sua relazione con Livia. I pensieri relativi al significato del sogno vengono però bruscamente interrotti dalla notizia del ritrovamento di un cadavere. Si tratta del francese Emile Lannec, membro dell’equipaggio del lussuoso yacht Vanna.

Il Commissario Montalbano: anticipazioni stasera, nuove indagini per il commissario

Il Commissario dovrà, per di più, indagare anche sulla morte di un agente infiltrato, che sembra collegata alla proprietaria dello yacht e ad un traffico clandestino di diamanti.

Nelle corso delle indagini, il Commissario sarà aiutato da una giovane donna che si presenta però a Montalbano sotto mentite spoglie. Dirà infatti di chiamarsi Vanna Digiulio e di essere in villeggiatura a Vigata per far visita ad una vecchia zia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →