Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita, le caratteristiche

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 10:50 Autore: Francesco Somma

Huawei P20 Lite tenta la sorpresa. Il modello 2019 vuole offrire ai suoi clienti una quad-camera. Ecco tutti i particolari.

Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita, le caratteristiche
Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita, le caratteristiche

Dopo essere stato apprezzato moltissimo lo scorso anno, il P20 Lite dell’azienda Huawei torna con una versione 2019 potentemente aggiornata. La casa cinese tenta il colpo ad effetto con una fotocamera posteriore quadrupla e con uno schermo che presenta un foro, come il Samsung S10. La fortuna del P20 va alimentata anche attraverso un prezzo competitivo che sarà rivolto a tutti gli utenti. Ecco le caratteristiche del nuovo smartphone.

Huawei P20 Lite 2019: il leak che svela i dettagli

Per ora si tratta di un leak ma la voce sembra poter essere attendibile. Winfuture ha lanciato l’indiscrezione, ma cosa cambia rispetto allo scorso anno? Oltre alla fotocamera e al display ci sono senz’altro specifiche aggiornate, senza contare che, solitamente, le versioni Lite, hanno un prezzo molto accessibile. Il display dovrebbe essere un Full HD+ da 5,84″ con un foro per l’alloggio della fotocamera. Del sensore frontale non sappiamo ancora la “grandezza” in megapixel, sappiamo però che il notch, criticato in lungo e in largo, è stato abbandonato. Il foro dovrebbe essere collocato in alto a sinistra. La vera novità è senz’altro al fotocamera principale, per il primo sensore si parla già di 24 megapixel con apertura f1/8. Ancora non ci sono informazioni sugli altri sensori ma dovrebbe essere prevista una lente ToF simile a quella montata su Huawei P30 Pro.

Smartphone 5G in uscita nel 2019: prezzi, modelli e quali sono

Huawei P20 Lite 2019: cosa troviamo sotto al cofano

La parte hardware è stata aggiornata ma non è ovviamente a livello dei top di gamma. Troveremo molto probabilmente un processore octa-core Kirin 710. La memoria RAM dovrebbe essere di 4 GB mentre lo storage interno sarà disponibile nei due tagli classici di 64 e 128 GB. La batteria avrà, molto probabilmente, una capacità di 3000 mAh. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie aggiornato a Emui 9.0. Per la fine del mese di giugno ci sarà anche l’uscita. Il prezzo dovrebbe attestarsi tra i 280 e i 330 euro.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →