Follettina Creation: chi è il fenomeno social a Ciao Darwin 2019

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 13:18 Autore: Nicolas Scapin

Venerdì 17 maggio andrà in onda la nona puntata di Ciao Darwin 8.Tra i concorrenti sarà presente anche Follettina Creation. Ecco chi è il fenomeno social.

Follettina Creation chi è il fenomeno social a Ciao Darwin 2019
Follettina Creation: chi è il fenomeno social a Ciao Darwin 2019

Venerdì 17 maggio andrà in onda la nona puntata di Ciao Darwin 8, il seguitissimo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A darsi battaglia questa volta saranno Tv vs Web, capitanate rispettivamente da Paola Perego e dal duo Il Pancio ed Enzuccio. Tra i concorrenti della squadra Web sarà presente anche Follettina Creation, youtuber che, nell’ultimo periodo, ha fatto molto parlare di sé. Ecco chi è il fenomeno social, concorrente di Ciao Darwin 8.

Chi è Follettina Creation

Follettina Creation è il nickname di Maria Grazia Catalano, youtuber originaria di Palermo, nata il 2 aprile 1980, che oggi vive a Tolmezzo, in provincia di Udine. La sua avventura web è cominciata nel 2015 quando, a 35 anni, ha aperto il suo canale YouTube chiamandolo Follettina Creation. Sul canale, Maria Grazia ha cominciato a condividere video sulle sue creazioni fatte a mano (da qui il nome), video assaggi e diversi vlog. Dopo circa un anno, ha iniziato poi a caricare anche gameplay, challenge, e video-ricette.

La vera popolarità per Follettina è arrivata però con alcuni video dove gioca a fare la mamma di bambole reborn, clip che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e che l’hanno resa un vero e proprio fenomeno social. Questa sua popolarità l’ha portata addirittura ad essere ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, dove ha raccontato: “Guardavo altri YouTuber che mi piacciono e ho detto ma sì, proviamo, e da lì è partito tutto“.

La vita privata e curiosità

Ad oggi, Follettina conta oltre 51 milioni di visualizzazioni complessive su YouTube e più di 270 mila follower su Instagram. Attraverso il suo profilo social, pubblica spesso foto con suo marito, che lei chiama “Maritozzo“, suo collaboratore nel dietro le quinte di alcuni video che posta sul web. La chiave del successo di Follettina è il suo approccio naturale, senza filtri. Come ha lei stessa affermato in un suo video: “Per fare video, mi sembra sciocco e stupido truccarmi. Preferisco farmi vedere al naturale, per come sono io“.

Come se la caverà la youtuber di fronte alle prove di Ciao Darwin 8? Non ci resta che aspettare il solito appuntamento settimanale con lo show di Canale 5 per scoprirlo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!