Paola Perego: carriera, biografia e chi è a Ciao Darwin 2019

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 13:43 Autore: Nicolas Scapin

Durante la nona puntata di Ciao Darwin 8 ci sarà anche Paola Perego. Ecco la biografia e la carriera di una delle conduttrici più amate d’Italia.

Paola Perego carriera, biografia e chi è a Ciao Darwin 2019
Paola Perego: carriera, biografia e chi è a Ciao Darwin 2019

Stasera andrà in onda la nona puntata di Ciao Darwin 8, nel corso della quale si sfideranno Tv vs Web. La squadra Web sarà capitanata dal duo Il Pancio e Enzuccio, mentre a capo della squadra Tv ci sarà Paola Perego, una delle conduttrici più famose ed apprezzate della televisione italiana. Andiamo a conoscerla meglio, attraverso la sua carriera e la sua biografia.

La carriera di Paola Perego

Paolo Perego nasce a Monza il 17 aprile del 1966, e oggi ha 53 anni. Appare per la prima volta in televisione nel 1982, a soli sedici anni, con il duo comico Ric e Gian e con Teo Teocoli nel programma Ric e Gian Graffiti. In seguito, partecipa a diverse altre trasmissioni quali Autostop con Marco Columbro, Record Superecord, American Ball, Cadillac e Grand Prix. Verso la fine degli anni ’80, dopo aver condotto Calciomania, Paola vince il Telegatto, per poi passare, nel 1991, a Telemontecarlo, dove conduce Settimo squillo e Quando c’è la salute.

L’anno successivo passa a Rai 2, con Mattina due, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia. Successivamente, arriva a Mediaset, con il reality show La Talpa nel 2005 e l’anno successivo a Buona Domenica. Dopo aver condotto Guinness World of Records, Top secret e Il bivio – Cosa sarebbe successo se, dal 2014 al 2016 conduce Domenica In e dal 2018 Superbrain – Le supermenti e Premio Bellisario.

La vita privata e i problemi

Dopo aver sposato Andrea Carnevale, ex calciatore, Paola Perego ha avuto da lui due figli, Giulia e Riccardo. In seguito alla loro separazione, Paola è entrata in una profonda crisi fatta di depressione. Come lei stessa ha rivelato durante un’intervista: “Per anni il lavoro è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi richiudevo in casa. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”.

Ma alla fine, Paola è riuscita a superare la crisi. “Adesso so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. La consapevolezza non si raggiunge con l’età. Crescere aiuta, ma non basta per capire chi sei. Io ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa“. Per Paola è arrivato anche il grande amore: Lucio Presta, 56 anni, famoso manager delle star, padre a sua volta di due figli: Beatrice e Niccolò. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre 2011 i due si sono sposati.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it