Governo ultime notizie: Grillo contro Salvini “lo manderei a calci al Viminale”

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 15:44 Autore: Emilia Missione

In un’intervista a Sette il comico genovese attacca il ministro dell’Interno. Ma sull’alleanza di governo non ha dubbi: “Io resterei”

Governo ultime notizie grillo salvini
Governo ultime notizie: Grillo contro Salvini “lo manderei a calci al Viminale”

Il passo di lato al Movimento lo ha fatto da tempo. Eppure Beppe Grillo, di tanto in tanto, non rinuncia a dire la sua sull’alleanza di Governo tra la Lega e il suo Movimento Cinque Stelle.

Per farlo, dalle pagine del nuovo Sette del Corriere della Sera, usa la sua solita ironia. Tagliente, esagerata, politicamente scorretta. Ironia che non risparmia il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Al giornalista che gli chiede se per lui la politica attiva sia davvero un ricordo risponde: “Il mio ruolo è come quello dei primi due stadi dell’Apollo: fornisci la spinta, l’energia, poi ti stacchi un po’. C’erano solo due possibilità: continuare ad essere il capo politico del Movimento oppure assumere la posizione del garante. Il Movimento nasce da due “anziani” e prosegue con delle matricole, mi ci vedete a discutere tutto il giorno con Matteo Salvini?“.

Ma alla domanda risponde da solo. “Io lo manderei a calci a fare il suo lavoro al Viminale, non c’è da discutere secondo me“, chiosa Beppe Grillo.

Il comico genovese, del resto, non ha mai nascosto la sua antipatia per il Carroccio. L’autore dell’intervista, Pasquale Elia, gli ricorda alcune sue esternazioni. Da “Salvini vuole riaprire le case chiuse. Ma lui si vestirà da cliente o da puttana” a “Sua madre quel giorno perché non ha preso la pillola?“. Ma sulla necessità di mantenere l’alleanza di governo non ha dubbi: “È ovvio che resterei. Pur ritenendo le idee di Salvini allo stesso livello dei dialoghi di uno spaghetti western. Almeno è autentico, sì ma non mi ci faccia pensare troppo….“.

Governo ultime notizie: Salvini a Grillo “Io faccio zen, sempre col sorriso”

La replica del vicepremier non si è fatta attendere. Dalla sua pagina Facebook Matteo Salvini replica alle dichiarazioni di Grillo.

Da Renzi, Boldrini e Saviano lo capisco, ma da Grillo…Forse i calci dovrebbe darli a qualcun altro, voi che ne dite??? Io comunque faccio zen, sempre col sorriso“, scrive.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Emilia Missione

Giornalista professionista, classe '90. Ho lavorato a SkyTg24 e come public affairs consultant. Amo la politica, le parole e le gonne di tulle. Ma non in questo ordine.
Tutti gli articoli di Emilia Missione →