Calciomercato Juventus, ultime notizie: Icardi e De Ligt colpi possibili

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 16:38 Autore: Guglielmo Sano

Calciomercato Juventus: ora che è certo il cambio in panchina, si rimescolano non poco le carte sia in entrata che in uscita

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Icardi e De Ligt colpi possibili
Calciomercato Juventus, ultime notizie: Icardi e De Ligt colpi possibili

Ora che è certo il cambio in panchina, si rimescolano non poco le carte in casa Juventus per quanto riguarda il calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Juventus: le bocciature di Allegri

Oltre a quelle riguardanti il lato economico del rinnovo, sembra che le divergenze tra Allegri e la Juventus abbiano riguardato soprattutto il maggiore peso richiesto dall’allenatore nelle scelte relative alla rosa. Secondo le prime informazioni trapelate, in attesa della conferenza stampa insieme al Presidente Agnelli, il tecnico aveva chiesto un profondo rinnovamento di organico magari da completare nel corso di due annate ma con un intervento importante già a partire dal prossimo calciomercato.

Sulla black list di Allegri erano dunque finiti Cancelo, Dybala e Douglas Costa: giocatori giovani e tecnici tutto sommato ma che hanno evidenziato alcuni limiti fisici il primo, tattici il secondo e caratteriali il terzo.

Calciomercato Juventus: priorità due difensori

Certo, la situazione è destinata ad evolversi rapidamente; tuttavia, visto che l’addio ad Allegri sembra essere dettato dal rifiuto di condurre una “rifondazione” da parte della società, è ipotizzabile come la ricerca di un nuovo allenatore sarà indirizzata all’individuazione di un profilo che accetti di non cambiare più di tanto l’attuale organico. Il destino di Dybala, Cancelo e Douglas Costa rimane comunque incerto: hanno tutti e tre molte richieste, anche importanti, ma non vi è nessuna necessità di cederli se si parla di plusvalenze.

Sul fronte acquisti, tutto lascia pensare che la Juventus voglia acquistare un altro centrocampista oltre al parametro zero Ramsey. Arriveranno anche due difensori e un attaccante come minimo: a tal proposito i nomi che sarebbero nel mirino dei bianconeri si sprecano. Per il reparto arretrato: Koulibaly e Manolas, Savic e Umtiti, passando per l’ajacide De Ligt, anche se la pista rimane abbastanza fredda. Detto ciò, dovrebbe sbarcare quasi sicuramente a Torino Cristian Romero del Genoa. Per quanto riguarda il reparto avanzato è quello di Icardi il nome che si propone e ripropone con più forza anche se l’argentino continua a giurare fedeltà all’Inter.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →