WhatsApp Beta: modalità scura su Android in arrivo, come cambia

Pubblicato il 20 Maggio 2019 alle 09:30 Autore: Francesco Somma

Con l’avvento della modalità scura di Android cambieranno anche le applicazioni. Ecco come cambierà WhatsApp. Scopriamo gli effetti già dalla versione Beta.

WhatsApp Beta: modalità scura su Android in arrivo, come cambia
WhatsApp Beta: modalità scura su Android in arrivo, come cambia

A breve, su Android, arriverà la modalità scura. Questa modalità permette una serie di vantaggi di cui vi abbiamo già parlato in qualche articolo precedente. Le novità però, non riguarderanno solo la luminosità e il tema in sé, bensì anche il rapporto del tema con le altre applicazioni. Una di quelle app che sarà investita dal dark theme, sarà sicuramente WhatsApp. Ecco gli effetti sulla più famosa delle applicazioni di messaggistica istantanea.

WhatsApp Beta: per la modalità scura mancano solo i dettagli

Il nuovo aggiornamento di WA, è la versione 2.19.139, include novità interessanti, riguardo, soprattutto al Night Mode. Il tema, nell’ultimo aggiornamento sarebbe stato esteso a nuove sezioni dell’applicazione. Precisamente, a breve, sarà disponibile anche per chat, chiamate e contatti. Il team di sviluppo del tema non ha ancora finito il lavoro su questa nuova funzionalità di Android. Tuttavia, è stato più volte assicurato che il lavoro procede in maniera veloce e che manca davvero poco al rilascio.

Sony Xperia 1: prezzo, uscita e scheda tecnica. Le caratteristiche

WhatApp Beta: come provare la Night Mode

Provare la funzionalità è molto semplice. Innanzitutto bisogna iscriversi al programma della Beta. Altrimenti non si potrà in nessun modo provare le nuove funzionalità di WA. La buona notizia è che si è ancora in tempo per iscriversi alla Beta. Per farlo bisogna andare sul Playstore e iscriversi al programma Test app per Android. Gli iscritti invece stanno per ricevere l’aggiornamento, questione di giorni insomma, dato che è già in distribuzione. Il tema si presenta come scuro, ma non di colore nero, questo è un dato molto importante. La sua tonalità sembra quasi un misto di grigi. È utile anche ricordare che, ad oggi, non è consentito un pieno utilizzo del tema scuro, dato che, non tutte le funzionalità, sono state consentite, nemmeno nei programmi Beta delle App.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it