Maratona Mentana: exit poll, proiezioni SWG, ospiti e anticipazioni europee

Pubblicato il 26 Maggio 2019 alle 11:48 Autore: Francesco Somma

Tutto pronto per le elezioni europee del 2019. Tutto pronto anche nello studio di LA7 per la Maratona Mentana. Scopriamo i dettagli.

Maratona Mentana: exit poll, proiezioni SWG, ospiti e anticipazioni europee
Maratona Mentana: exit poll, proiezioni SWG, ospiti e anticipazioni europee

Sarà probabilmente la madre di tutte le maratone. I risultati delle elezioni europee non solo dell’Italia ma degli altri 27 paesi, membri dell’Unione Europea che dal 23 maggio fino ad oggi 26 maggio andranno alle urne. L’inizio della maratona è fissato per le ore 22.30, ci saranno quasi 22 ore di trasmissione, Mentana ha invitato un bel po’ di ospiti, divisi tra giornalisti, sondaggisti e analisti. Ecco le anticipazioni.

Maratona Mentana: no-stop fino alle 20.30 di lunedì 27 maggio

In Italia sono chiamati al voto 51 milioni di italiani, si vota per le europee ma non solo, anche per 3.812 comuni e il Piemonte. Ci sono anche città importanti tra cui: Bari, Firenze, Campobasso, Perugia e Potenza. Comunque sia, la fase per le europee, quella che più ci interessa, si dividerà in circa 4 step. Nel primo step, verso le ore 20.15, l’Europarlamento diffonderà i primi dati relativi all’affluenza e alla composizione dell’emiciclo. Dalle 22 inizieranno gli appuntamenti nei canali televisivi e anche sulle frequenze radio per seguire passo dopo passo l’evento. Dalle ore 23.00 invece, ci saranno i primi Instant Poll di SWG per LA7, mentre dalle 23.50 si passerà alle prime proiezioni SWG. Solamente alle ore 2.00 si avranno le prime stime fornite dal Ministero, le proiezioni saranno ad alta copertura campionaria.

Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni di stasera

Maratona Mentana: i possibili ospiti

Tra gli ospiti troveremo sicuramente: Bechis, Belpietro, Cazzullo, Damilano, Giannini, Giletti, Gomez, Palmerini, Sechi e Sorgi. Sul campo invece troveremo la mitica Sardoni e l’immancabile Paolo Celata. Ad animare la discussione ci sarà anche il fotovignettista Emiliano Carli ma anche Gaia Tortora e Andrea Salerno. Ci sarà anche il duo ParenzoTelese con la presenza del giornalista dell’Huff Post, De Angelis. Tra i tanti ospiti anche Augusto Minzolini, Marianna Aprile e Claudio Cerasa.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →