05/06/2019

X-Men Dark Phoenix: trama, cast e curiosità del film al cinema

X-Men Dark Phoenix trama, cast e curiosità del film al cinema
X-Men Dark Phoenix: trama, cast e curiosità del film al cinema

Il tanto atteso dodicesimo film dell’universo XMen arriverà nelle sale italiane il 6 giugno 2019.

Stiamo parlando di X-Men Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg, ispirato alla saga di Fenice Nera e sequele di X-Men Apocalisse.

Trama X-Men Dark Phoenix

Nel 1992, quasi un decennio dopo gli eventi di X-Men Apocalisse, gli X-Men sono eroi nazionali impegnati in missioni sempre più rischiose. Quando un’eruzione solare  li colpisce durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean Grey perde il controllo delle sue abilità e scatena la Fenice dentro di sé.

Cast X-Men Dark Phoenix

Ovviamente nel cast del film troveremo i grandi nomi che fino ad oggi hanno ricoperto i ruoli di X-Men: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain.

L’angelo del male: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Controversie

In una recente intervista James McAvoy ha dichiarato che la lavorazione della pellicola ha subito diversi cambiamenti dovuti alla necessità di cambiare le sequenze finali del film ritenute troppo simili ad un altro cinecomic. Ovviamente non è stato detto esplicitamente di quale altro film si trattasse ma guardando alle uscite avvenute nell’ultimo anno possiamo ipotizzare che si trattasse di uno degli ultimi prodotti della Marvel.

 Oltre ai problemi relativi al finale, a quanto pare, in Dark Phoenix sono stati modificati anche gli effetti speciali della trasformazione di Jean in Fenice, passando da un effetto infuocato a qualcosa di cosmico e ultraterreno. Queste revisioni hanno portato i produttori a spostare l’uscita della pellicola da marzo 2018 a giugno 2019.

Distribuzione

La durata del film è di 120 minuti. Inizialmente la distribuzione doveva essere di 20th Century Fox ma a causa dell’acquisizione 21st Century Fox da parte della Disney, sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Il primo trailer del film è stato mostrato il 26 settembre 2018 durante The Late Late Show with James Corden.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]