Concerti giugno 2019: calendario date, città, artisti e biglietti. La guida

Pubblicato il 7 Giugno 2019 alle 14:12 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Concerti giugno 2019, da Nord a Sud, quello che è appena iniziato sarà un mese all’insegna della musica e degli eventi live. Grande attesa per Ed Sheeran

Concerti giugno 2019: calendario date, città, artisti e biglietti. La guida
Concerti giugno 2019: calendario date, città, artisti e biglietti. La guida

Il caldo quest’anno ha tardato ad arrivare, ma con l’inizio della bella stagione si può dire di essere finalmente entrati nel periodo più atteso dell’anno. Estate è sinonimo, per i più fortunati, di divertimento, mare, sole e vacanza, ma anche di concerti. È proprio durante la stagione estiva, infatti, che si concentra il più alto numero di eventi musicali. In tutta Italia, infatti, si susseguono concerti ed eventi live di ogni genere, dalla musica pop, al rock; dai concerti dallo stile classico, a quelli jazz e soul.

Roma, Firenze, Milano e Verona sono, come di consueto, le mete preferiti dagli artisti ma anche la Sicilia avrà, quest’anno, i suoi momenti di gloria. La città di Catania ospiterà di fatti Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo e reduce dalla vittoria della medaglia d’argento all’EuroVision 2019.

Roma, in particolare, è la città che ogni anno detiene il primato di concerti. La Capitale, a partire dal mese di giugno, ospiterà come di consueto numerosi artisti, sia italiani che internazionali.

Quarto grado: ospiti e anticipazioni servizi, I casi di stasera 7 giugno 2019

Concerti giugno 2019: artisti a Roma, Ed Sheeran e De Gregori. Date

Tra gli eventi musicali più attesi vi è la performance di Ed Sheeran, celebre e giovane cantautore britannico che si esibirà il 16 giugno allo Stadio Olimpico. La location il 29 giugno ospiterà, inoltre Laura Pausini e Biagio Antonacci, per la prima insieme per cantare il loro nuovo album e numerosi inediti.

Il pop sarà, ancora una volta, il genere musicale più diffuso, ma non possiamo dimenticare l’attesissimo concerto di Ennio Morricone, che si esibirà il 15, 16, 22 e 23 giugno alle Terme di Caracalla. La stagione estiva della magica location sarà però inaugurata dal maestro De Gregori il quale, in compagnia di un’Orchestra d’eccezione, si esibirà martedì 11 giugno.

Il 18 giugno avrà invece inizio la stagione dei concerti di Villa Ada. L’antica Villa Romana ospiterà, tra gli altri, il commovente tributo a Fabrizio De André, con lo spettacolo dal titolo Faber: Roma canta De André.

Rock in Roma e Roma Liberata. Performance e Location

Durante l’ultima settimana di giugno si darà infine il via ad uno degli eventi musicali più attesi per gli appassionati del Rock. L’Ippodromo delle Capannelle è già pronto per ospitare artisti nazionali e internazionali, giunti nella Capitale per il celebre Rock In Roma. Quest’anno l’evento si articolerà su più location, tra cui figura anche Il Teatro Romano di Ostia Antica. Il festival proseguirà poi durante la prima decade del mese di luglio.

Per il secondo anno consecutivo, il Rock in Roma allarga i propri orizzonti, ospitando non solo rocket men, ma anche esponenti di generi musicali diversi. Fiato sospeso, ad esempio, per Calcutta, uno dei maggiori artisti della musica indie italiana.

Sabato 22 giugno sarà infine la volta di Liberato, il famoso artista misterioso il quale, insieme alla sua crew, si esibirà nell’evento Roma Liberata, portando nella capitale brani dal sapore partenopeo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →