11/06/2019

I morti non muoiono: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

I morti non muoiono trama, cast e anticipazioni del film al cinema
I morti non muoiono: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

I Morti non Muoiono è il nuovo film di Jim Jarmusch, uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, in uscita il 13 giugno 2019.

Trama

La pellicola è una commedia horror che guarda in modo satirico alle abitudini degli americani alla fine del mondo. Ambientato nella tranquilla cittadina di Centerville, racconta di un fenomeno strano e imprevedibile anticipato da comportamenti strani da parte degli animali e da insolite e inaspettate variazioni nelle ore di luce del giorno. Nessuno sa dare spiegazioni a questi fenomeni che destano preoccupazione negli scienziati. La conseguenza più pericolosa sarà che i morti cominceranno a uscire dalle loro tombe e a nutrirsi degli esseri viventi che dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

Cast de I Morti non Muoiono

Per questo progetto Jarmusch ha lavorato con grandi nomi già presenti in suoi film precedenti come: Bill Murrey, Adam Driver e Steve Buscemi. Ma si è anche affidato ad interpreti con cui non aveva ancora avuto a che fare quali Selena Gomez, Danny Glover e Carol Kane.

Beautiful Boy: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Attualità de I Morti non Muoiono

In I Morti non Muoiono, il regista unisce horror e commedia seguendo i canoni che caratterizzano i due generi, ma ciò che interessa a Jarmsch è rappresentare il nostro mondo, la nostra contemporaneità ripetitiva che non è in grado di affrontare il cambiamento anche quando sa perfettamente che non ci sarà un lieto fine. La tematica affrontata nella pellicola, anche se in chiave ironica, è molto attuale visto che una delle cause scatenanti del fenomeno paranormale raccontato, è l’eccessivo sfruttamento delle risorse del pianeta che ha provocato la frattura della calotta polare. A questo proposito in molti hanno definito I Morti non muoiono una metafora sociale.

I Morti non Muoiono è stato il film d’apertura al Festival di Cannes 2019, dove è anche in competizione per la Palma D’oro. Il film è stato prodotto da Animal Kingdom e distribuito da Universal Pictures.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]