Pubblicato il 10/06/2019 Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 alle 15:28

Amichevoli estive 2019 Serie A: date calendario e dove vedere in streaming-tv

autore: Guglielmo Sano
Amichevoli estive 2019 Serie A: date calendario e dove vedere in streaming-tv
Amichevoli estive 2019 Serie A: date calendario e dove vedere in streaming-tv

La Serie A scalda i motori in attesa del calcio di inizio della prossima stagione previsto per il 24 agosto 2019. Cominciano a essere diffuse le date delle amichevoli estive con i club pronti ad andare in ritiro tra inizio e metà luglio.

Amichevoli estive 2019: quest’estate non solo trofei internazionali

Continuano le partite valide per ottenere la qualificazione ad Euro 2020 mentre tra pochi giorni comincerà l’Europeo Under 21 e più avanti andrà in scena la Coppa America. Tutti impegni che terranno molti giocatori lontano dai propri club ancora per un po’. Le squadre di Serie A, però, non possono farsi trovare impreparate al prossimo campionato e, in particolare, le big stanno per ufficializzare le tappe di avvicinamento agli impegni in campo continentale (gironi Champions al via il 17 settembre).

Amcihevoli estive 2019: le sfide delle Big all’ICC

Una sfida di sicuro interesse, anche se non ci saranno i tre punti in palio, quella che vedrà i partenopei di Carlo Ancelotti contro i freschi vincitori della Champions League del Liverpool. Quindi, terminata la preparazione in Trentino – che si svolgerà tra il 6 e il 26 luglio – il Napoli partirà alla volta di Edimburgo dove giorno 28 luglio giocherà un amichevole al Murrayfield contro gli uomini di Klopp. Il patron del Napoli De Laurentis di recente ha dichiarato che la squadra scenderà in campo anche per un’amichevole col Marsiglia quest’estate, previsto un altro impegno a New York.

Già a fine marzo, sono state rese note le date degli incontri della International Champions Cup (ICC): il 21 luglio i bianconeri giocheranno contro il Tottenham a Singapore, il 24 luglio se la vedranno con l’Inter, il 10 agosto sarà il turno di Juve-Atletico Madrid. Il match tra nerazzurri e i vice-campioni d’Europa previsto per il 4 agosto, l’Inter poi incontrerà il Manchester United il 20 luglio. Il Milan se la vedrà con i Red Devils il 3 agosto, prima giocherà contro Bayern (24 luglio) e Benfica (28 luglio). Parteciperà all’ICC anche la Roma: i giallorossi saranno impegnati contro il Benfica il 25 luglio, prima incontreranno l’Arsenal (21 luglio) e i messicani del Chivas (17 luglio).

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →