Pubblicato il 10/06/2019 Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2019 alle 08:48

Staff Sarri Juventus: viceallenatore e preparatore atletico, ecco tutti i nomi

autore: Daniele Sforza
Staff Sarri Juventus viceallenatore preparatore
Staff Sarri Juventus: viceallenatore e preparatore atletico, ecco tutti i nomi

Maurizio Sarri deve ancora sedere sulla panchina della Juventus che già circolano interessanti ipotesi sui nomi che andranno a infoltire il suo staff. Sarri non è ancora ufficialmente l’allenatore della Juventus, e mentre le indiscrezioni su Guardiola vanno ormai scemando, l’unico nome più quotato per la panchina della Juventus nella stagione 2019/2020 è proprio quello di Sarri. Una strada che ha fatto infuriare e ha reso infelici diversi tifosi del Napoli, nostalgici del “Sarrismo”, che non avrebbero mai immaginato un destino di questo tipo per l’allenatore ex Napoli. Ben felice di andare alla Juve invece è Sarri, che attende solo il via libera definitivo da Abramovich. E nell’attesa, come abbiamo scritto, circolano già i primi nomi del suo staff.

Staff Sarri Juventus: escono i primi nomi

Sarà uno staff da novanta quello di cui si circonderà Sarri, a cominciare dal preparatore atletico Paolo Bertelli. Per lui sarà un ritorno a Torino, visto che aveva già ricoperto questo ruolo nelle file dei bianconeri nel periodo 2011-2014, quando sulla panchina c’era Antonio Conte. Il vice di Sarri dovrebbe essere ancora Giovanni Martusciello: quest’ultimo e Sarri hanno già lavorato insieme all’Empoli, mentre nell’ultima stagione, mentre Sarri era al Chelsea, Martusciello era il secondo di Spalletti all’Inter. Se non dovesse venire lui, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare Luca Gotti, già allenatore di Treviso e Triestina e fedelissimo vice di Donadoni in diverse esperienze nell’ultimo decennio, ma che nell’ultimo anno ha lavorato con Sarri al Chelsea.  

Primi rinforzi in difesa?

Sono comunque ore decisive per il passaggio definitivo di Sarri alla Juventus. A Londra aspettano anche che si liberi Lampard (attualmente al Derby County) che potrebbe diventare il nuovo allenatore della squadra di Londra (anche se nelle ultime ore questa pista sembra essersi raffreddata). Una volta ottenuta l’ufficializzazione dell’allenatore, il mercato della Juventus si sposterà dalla panchina al campo. I primi rinforzi riguarderanno le corse difensive esterne e già si fanno i primi nomi: quello di Emerson Palmieri, che Sarri ha allenato a Londra, e quello di Elseid Hysaj (già avuto al Napoli).

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →