11/06/2019

Uncharted: trama, cast e anticipazioni. Ecco quando esce

Uncharted trama, cast e anticipazioni. Ecco quando esce
Uncharted: trama, cast e anticipazioni. Ecco quando esce

Chi è appassionato del cinema americano avrà sicuramente notato che i blockbuster americani hanno un’attrazione particolare per l’universo dei videogiochi. Gli studios di Hollywood stanno spingendo verso un nuovo approccio che tenta di sintonizzare sulla stessa onda l’estetica, il linguaggio cinematografico e quello video ludico. Questa volontà ha investito anche il famoso videogame Uncharted che avrà finalmente la sua pellicola cinematografica. Il film ispirato alla celebra saga uscirà nelle sale americane a fine 2020, ad essere precisi il 18 dicembre 2020 e avrà come protagonista la star della Marvel  Cinematic  Universe, Tom Holland, l’amichevole Spiderman di quartiere. Prima di Holland si era fatto spesso il nome di Ryan Reynolds per interpretare il protagonista, poi però l’attore ha optato per interpretare Deadpool.

Anticipazioni sul film Uncharted

Il progetto della Sony è quello di produrre un prequel  degli eventi raccontati nel videogioco è vedrà Tom Holland nei panni di Nathan Drake, cacciatore di tesori statunitense, al  primo incontro con il partner Victor Sullivan, incontro che è il motore narrativo di tutte le avventure video ludiche. La sceneggiatura è passata in mani diverse, prima di avere la conferma, ci hanno provato autori come Mark Boal, David O. Russel, Joshua Oppenheimer, David Guggenheim fino alla bozza più recente di Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Ad  oggi la versione finale dello script non ufficialmente un autore e tempo fa si vociferava che il regista fosse Dan Trachtenber, già autore di 10 Cloverfield Lane.

Blue My Mind: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Trama del film

La trama di Uncharted quindi narrerà le vicende di un giovane Nathan Drake, diretto discendete di Sir Francis Drake, anch’egli un esploratore, che è convinto di sapere dove si trova la città perduta di El Dorado. La ricerca però sarà ostacolata dal suo diretto rivale e si complicherà ulteriormente quando entreranno in scena dei discendenti geneticamente modificati dei nazisti e dei conquistatori spagnoli. È probabile che all’interno del film di Uncharted troveremo alcuni dei personaggi che in questi anni hanno accompagnato il famoso ladro creato dalla Naughty Dog, come Samuel Drake o anche Chloe, Frazer, Nadine Ross ed Elena Fisher.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]