La luce sugli oceani: trama e cast del film in prima tv stasera su Canale 5

Pubblicato il 11 Giugno 2019 alle 13:38 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

La luce sugli oceani, questa sera su Canale 5 andrà in onda la commedia drammatica diretta da Derek Cianfrance, con Michael Fassbender e Alicia Vikander

La luce sugli oceani
La luce sugli oceani: trama e cast del film in prima tv stasera su Canale 5

La luce sugli oceani è un film del 2016, diretto da Derek Cianfrance. Tra i protagonisti figurano Michael FassbenderAlicia Vikander, nei ruoli di Tom e Isabel, accanto all’attrice Rachel Weisz.

La trama del film ruota intorno a due drammi paralleli. Da un lato il dolore di una donna che, dopo due aborti spontanei perde la speranza di poter aver figli; dall’altro una madre che teme di aver perduto per sempre la propria bambina in mare. Tom e Isabel salvano la bambina dalla furia delle onde e decidono di allevarla come fosse figlia loro.

Valeria Valeri è morta a 97 anni: carriera e biografia. Chi era l’attrice

La luce sugli oceani: trama film di Cianfrance, stasera Canale 5

Michael Fassbender e Alicia Vikander sono i protagonisti del melodramma diretto da Cianfrance, che andrà in onda questa sera su Canale 5.

Tom è un soldato britannico il quale, stanco degli orrori della guerra, sceglie di essere trasferito sulle coste di Janus Rock per diventare guardiano del faro. L’incontro con la bella e vivace Isabel, però, stravolgerà la sua esistenza. La positività della giovane donna lo aiuteranno infatti a superare i traumi bellici e a riprendere in mano le redini della propria vita. Per Tom e Isabel è come vivere in una favola, illuminati solo dalla luce accecante del faro. In seguito a due aborti spontanei, però, l’equilibrio della coppia viene inevitabilmente spezzato.

La luce sugli oceani: film stasera in tv. L’epilogo e la decisione di Tom

L’allegria e la vivacità di Isabel sembrano perdute per sempre fino a quando, i due, trovano a riva una bambina di pochi mesi. Tom si mostra fin da subito scettico a tenerlo e si dice intenzionato a ritrovare la sua famiglia, Isabel, dal canto suo, vede il ritrovamento della neonata come un dono divino.

La bambina viene allevata con gioia e amore da Tom e Isabel, che si mostrano due genitori perfetti. L’incontro con la vera madre della piccola metterà però Tom di fronte ad una scelta difficile.

Al centro del film La luce sugli oceani troviamo dunque i sentimenti di giustizia di Tom e la sua domanda cruciale su quale sia la scelta migliore e più saggia da prendere.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →