Freedom oltre il confine: servizi e anticipazioni di stasera 11 giugno 2019

Pubblicato il 11 Giugno 2019 alle 16:34 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Freedom oltre il confine, questa sera martedì 11 giugno su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata del programma condotto da Roberto Giacobbo

Freedom oltre il confine
Freedom oltre il confine: servizi e anticipazioni di stasera 11 giugno 2019

Quarto appuntamento della stagione per Freedom – Oltre il confine, il programma di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo. Il noto presentatore e la sua troupe partiranno alla volta del Centro Italia per scoprire i numerosi luoghi misteriosi legati alla Toscana e All’Abruzzo.

Si sposteranno inoltre al Sud, per visitare l’antico borgo di Gravina di Puglia.

Uncharted: trama, cast e anticipazioni. Ecco quando esce

Freedom oltre il confine: servizi, Toscana, Abruzzo e Padova. Alla ricerca della Cometa

Questa sera, martedì 11 giugno, Roberto Giacobbo andrà alla scoperta dell’antica Rocca Calascio, che si erge su una delle vette emblematiche dell’Abruzzo. Insieme ai telespettatori, Freedom si recherà in Toscana, in particolare tra Lucca e Pistoia. Le due città sono caratterizzati dalla presenza di due ponti antichissimi. L’uno è lungo circa duecentoventisette metri; l’altro è invece il Ponte della Maddalena, anche chiamato Ponte del Diavolo, al quale è legata una incredibile leggenda.

Il viaggio di Freedom non termina qui. Giacobbo passerà dalla Toscana alla città di Padova, dove si dice che circa due millenni fa fosse stata avvistata la Cometa che, secondo l’immaginario collettivo, guidò i tre Re Magi alla volta di Bettlemme. Seguendo la Cometa, ci recheremo presso l’osservatorio astronomico di Padova per studiare la misteriosa volta celeste.

Freedom oltre il confine: anticipazioni questa sera. Dorothy Eady, la reincarnazione di Sety

La quarta puntata di Freedom non interesserà, però, esclusivamente l’Italia. Questa sera, insieme ad uno psicoanalista, ci partiremo alla volta dell’Egitto e incontreremo l’egittologa Dorothy Eady. La donna, meglio nota come Omm Sety, vive da anni nella convinzione di essere la reincarnazione di una delle sacerdotesse della dea Iside.

La dottoressa britannica sostiene, inoltre, di avere ricordi molto nitidi di quello ha fatto durante la sua vita precedente. Il suo amore verso l’antico Egitto e le sue numerose conoscenze sulle tradizioni legate alle divinità egizie, sarebbero secondo lei segno evidente della reincarnazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →