12/06/2019

Serie tv estate 2019: calendario uscite, date e migliori da vedere

Serie tv estate 2019: calendario uscite, date e migliori da vedere
Serie tv estate 2019: calendario uscite, date e migliori da vedere

In estate, dopo la sessione di esami per gli studenti universitari e durante le ferie, per chi lavora non c’è solo il mare o la montagna per un po’ di meritato relax. E allora quale potrebbe essere la soluzione per evitare lo stress da bambini che giocano a pallone mentre sei sdraiato sulla tua tovaglia? La risposta a questa domanda in realtà è già conosciuta perché nell’era delle piattaforme digitali e della serialità quale altro modo esiste se non la serie tv per staccare la spina. Inoltre per l’estate 2019 arrivano conferme e novità sul fronte dei prodotti audiovisivi seriali ma procediamo con ordine.

Serie tv estate 2019: i titoli più attesi

Purtroppo da giugno in poi i fan più affezionati dovranno dire addio ad alcune serie tv che nel tempo sono diventate dei cult come Jessica Jones (ultimi episodi un arrivo dal 14 giugno su Netflix), Orange Is The New Black (ultima stagione su Netflix dal 26 luglio), Legion (terza stagione su FX dal 24 giugno) e Suits (nona stagione in America dal 17 luglio) per citarne alcune. Per le conferme e le novità delle serie tv dell’estate partiamo da Pose 2, seconda stagione della serie sul vagueing, uno stile di danza diffuso già nei primi anni ‘60, negli States è andata già in onda l’11 giugno, in Italia sarà possibile vederla su Netflix anche se non si ha ancora una data di uscita.

Sempre su Netflix dal 21 giugno i fan di Dark potranno vedere la seconda stagione della serie tedesca dedicata ai viaggi temporali.  Altra novità è la serie d’autore di Nicolas Winding Refn, Too Old To Die Young. distribuita da Amazon Prime Video dal 14 giugno. Sempre su Prime Video, dal 26 luglio sarà online l’atteso adattamento dei fumetti in cui un gruppo di vigilanti cerca vendetta contro alcuni supereroi violenti e corrotti, The Boys. Da un’idea di Ben Affleck invece è nata City on a Hill, serie che racconta il cosiddetto Boston Miracle e andrà in onda sul network americano Showtime.

Per quando riguarda il famoso network HBO in estate  verranno lanciate due serie: una  in onda dal 16 giugno e ruoterà intorno alle difficoltà giovanili, fra identità, droga, sesso e tanto altro. Euphoria, questo il titolo della serie che è quindi un teen drama basato su una serie israeliana. L’altra serie della HBO è Years and Years, miniserie con Emma Thompson che racconta la storia di una famiglia di Manchester, seguita in una notte cruciale del 2019 e poi per i successivi 15 anni, in onda dal 24 giugno.

Gli altri titoli in arrivo

Arriva anche la conferma di Stranger Things 3 su Netflix dal 4 luglio e dal 9 agosto ci sarà anche la terza stagione di Glow. Altra attesissima serie è La casa di carta 3, in onda su dal 19 luglio la terza parte vedrà il professore e la sua banda pagare il conto del colpo alla Zecca di Madrid. E ancora su Netflix il 30 agosto arriverà il film culto degli anni ’90 “Dark Crystal”.

Sul fronte della tv satellitare invece, Sky sta lavorando a numerosi progetti  e oltre a Chernobyl, serie già in onda sul disastro nucleare, figura anche la seconda stagione di Big Little Lies, dal 18 giugno Sky Atlantic manderà in onda i nuovi episodi del mystery-drama che vedrà la partecipazione anche di Maryl Streep nel cast.

Ci sono anche dei ritorni “sul piccolo schermo”: dopo un film finanziato dai fan, Veronica Mars ritorna con Kristen Bell nei panni dell’investigatrice privata, dal 26 luglio in onda su Hulu, negli Usa e dal 9 agosto quasi tutto il cast originale di Beverly Hills 90210 torna per una reunion che mixa nostalgia e autoironia. Sul network Epix invece dal 28 luglio il maggiordomo di Batman avrà serie tutta sua, Pennyworth infatti parla della storia di una spia militare, Afred, negli anni ’60.

Il 2 agosto Amc conferma la seconda stagione di The Terror: Infamy, questa volta però i nuovi episodi racconteranno la vita nei campi di detenzione asio-americani della seconda guerra mondiale. In Italia la serie andrà in onda su Prime Video. Altra serie sulla stessa piattaforma è l’attesa Carnival Row, un noir con Orlando  Bloom e Cara Delevigne, al debutto il 30 agosto.

Ce n’è per tutti, le serie tv nell’estate 2019 fra action, drama e noir, permettono a chi non potrà godersi il sole e sorseggiare qualcosa di fresco sotto l’ombrellone di rimanere a casa con condizionatore e computer/smart Tv  a portata di mano a godersi il proprio spettacolo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]