Pubblicato il 12/06/2019

City on a Hill: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

autore: Antonino Indelicato
City on a Hill trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
City on a Hill: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il network americano showtime nel luglio 2017 aveva comunicato di aver ordinato il pilot di una nuova serie tv: City on a Hill. La serie è nata da un’idea di Ben Affleck e prodotta dallo stesso insieme a Matt Damon. Dopo un anno Showtime ha iniziato la produzione della prima stagione con Tom Fontana showrunner. Per la sceneggiatura è stato chiamato Chuck Maclean e alla regia doveva esserci Gavin O’Connor che ha commentato così lo script della serie: “Chuck ha scritto un copione esplosivo, immerso nei codici di un’opera di Shakespeare — famiglia, sangue, tradimento, onore. La sua visione dei legami che collegano il tutto è gestita con profonda onestà e intuizione. Vedo lo show come un thriller rissoso — e un intimo family drama che si svolge per le strade malfamate di Boston.

LEGGI ANCHE: Il Cardellino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Trama di City on a Hill

Poi però Gavin è stato sostituito da Michael Cuesta che ha fornito qualche anticipazione. La serie è ambientata nella Boston degli anni ‘90 e si concentra principalmente sul cosiddetto Boston Miracle. A quel tempo il crimine in città dilagava, incoraggiato anche dalla diffusa corruzione all’interno del corpo di polizia locale fino a quando i viceprocuratore Decourcy Ward non interviene e la situazione a Boston cambia completamente. Il protagonista principale di City on a Hill è proprio Ward, una avvocato afro-americano arrivato da Brooklyn, deciso a cambiare le cose in un sistema danneggiato dall’interno. Ad aiutarlo ci sarà un agente dell’FBI, corrotto ma venerato e temuto da tutti. Insieme dichiareranno guerra ad una famiglia criminale specializzata in rapine e più andranno in fondo più  stravolgeranno il sistema giudiziario della città.

All’interno del cast di City on a Hill faranno parte Aldis Hodge che interpreterà il viceprocuratore Decourcy Ward il quale stringerà un improbabile alleanza con Jackie Rhodes, l’esperto agente dell’FBI interpretato da Kevin Bacon. Insieme ai due troveremo anche Jonathan Tucker nei panni di Frankie Ryan, capo dei Two Saints, Mark O’Brian nei panni di Jimmy Ryan, fratello di Frankie. Il debutto della serie tv è previsto per il 16 giugno in America, mentre ancora non si ha una data ufficiale per il debutto in Italia.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]