14/06/2019

Sondaggi politici governo: Ghisleri “Salvini non abbandona la gente”

autore: Daniele Sforza
Sondaggi politici governo Ghisleri
Sondaggi politici governo: Ghisleri “Salvini non abbandona la gente”

Nonostante il rischio di una possibile “sindrome Le Pen”, la Lega continua a crescere nei sondaggi relativi alle intenzioni di voto (qui l’ultima rilevazione Tecnè). Ma qual è il segreto del successo della Lega e, quindi, del suo leader Matteo Salvini? Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, è convinta di una cosa: il fatto che Salvini “non abbandoni la gente”, sia uno degli elementi chiave che spiega la crescita dei consensi del Carroccio.

Sondaggi politici governo: “Salvini vicino alla gente”

Ospite a L’Aria che Tira su La7, Alessandra Ghisleri ha commentato così l’appeal che Salvini ha sulla gente. “Lui, al momento, non abbandona la gente. È sempre in mezzo alle persone. Dice alla gente le cose nel modo in cui le persone lo capiscono bene. E soprattutto solleva quelle tematiche che sono care a ciascuno, la vita di tutti i giorni. Non parla quasi mai di grandi tematiche, ma la cosa più importante è che la gente lo sente vicino”.

ultimi sondaggi, sondaggi politici elettorali, media sondaggi

“Di Maio allontana, Salvini avvicina”

Per la Ghisleri, a oggi, non c’è nessun politico come Salvini, che riesca a fare breccia nel cuore delle persone e soprattutto riesca ad avvicinarle, parlando loro e facendosi capire. “Anche Di Maio, forse per la modalità in cui si veste e si pone, allontana, mentre Salvini è sempre vicino e le persone lo sentono. Pensate al Vinci Salvini durante la campagna elettorale”.

Ghisleri: “Lega tra i pochi partiti rimasti radicati sul territorio”

L’appeal è dunque una questione di vicinanza, di rappresentanza. “Le persone lo hanno scelto perché si sono sentite rappresentate. Queste elezioni amministrative hanno scelto delle persone e le persone potevano essere democristiane, di sinistra, del Movimento 5 Stelle, ma vicine alla gente. Credo che la Lega sia uno dei pochi partiti oggi rimasto ben radicato sul territorio, mentre invece tutti gli altri partiti si sono dimenticati di questo”.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →