Rapina a Stoccolma: trama, protagonisti e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 20 Giugno 2019 alle 19:33 Autore: Edoardo Coco

Rapina a Stoccolma è un film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta dal regista inglese Robert Budreau.

Rapina a Stoccolma trama, protagonisti e anticipazioni del film al cinema
Rapina a Stoccolma: trama, protagonisti e anticipazioni del film al cinema

Rapina a Stoccolma è un film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 20 giugno 2019. La pellicola è diretta da Robert Burdreau, regista inglese noto per aver girato il film teatrale That Beautiful Somewhere.

La pellicola è stata presentata al Tribeca Film Festival il 19 aprile 2018, mentre è uscito nei cinema statunitensi il 12 aprile.

LEGGI ANCHE: Calendario film e serie tv in uscita su Netflix a luglio

Trama di Rapina a Stoccolma

Nella pellicola viene narrata la storia di una rapina avvenuta nel 1973 alla banca centrale. Lars Nystrom, il protagonista, durante il furto prende in ostaggio degli impiegati della banca per salvare il suo amico Gunnar dal carcere. Giorno dopo giorno si sviluppa un particolare rapporto tra i detenuti e il criminale, soprattutto con Bianca, giovane donna madre di due bambini. Lars sembra avere a cuore le condizioni dei prigionieri, questa situazione darà vita al fenomeno noto come Sindrome di Stoccolma.

Il film è tratto da una storia vera, in particolare da un articolo pubblicato sul New Yorker, scritto da Daniel Lang in cui viene raccontata la vicenda di una rapina in una banca di Stoccolma da cui prende il nome il noto fenomeno psicologico.

Il cast del film

Nel cast possiamo trovare Ethan Hawke nei panni del protagonista. Il suo è un volto già noto, oltre che ex marito di Uma Thurman ha anche recitato ne Le Ultime 24 Ore o ne I magnifici 7. C’è anche l’attrice svedese Noomi Rapace – nel ruolo di Bianca – che abbiamo già visto in Bright e in Seven Sisters. Infine anche Mark Strong, noto attore americano che ha recitato in produzioni come Shazam! o Kingsman – Secret Service.

Della distribuzione se ne è occupata la M2 Pictures alla fotografia troviamo Brendan Stacy mentre alle musiche Steve London. Le riprese del film sono iniziate nell’aprile 2017. In generale, sui maggiori siti e portali statunitensi riguardanti il cinema come RottenTomatos o Metacritic, Rapina a Stoccolma ha ricevuto critiche positive.

I premi del film

Nell’edizione di quest’anno del Method Fest Indipendente Film Festival Ethan Hawke si è aggiudicato il premio come miglior attore, mentre Noomi Rapace si è dovuta accontentare della candidatura come miglior attrice.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!