Chef – La ricetta perfetta: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Pubblicato il 20 Giugno 2019 alle 19:51 Autore: Adriana Moraldo

Chef – La ricetta perfetta: la tram, il cast e le curiosità sul film che andrà in onda stasera 20 giugno 2019 alle 21.20.

Chef - La ricetta perfetta: trama, cast e curiosità del film stasera in tv
Chef – La ricetta perfetta: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Stasera 20 giugno 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Chef – La ricetta perfetta. La pellicola del 2014 è stata scritta, diretta, prodotta e interpretata da Jon Favreau.

Una commedia dai toni leggeri che racconta la divertente storia di un talentuoso chef che a causa di una recensione negativa e di una sfuriata deve ricostruire la sua carriera da zero. Ma qual è la sinossi del film?

Chef – La ricetta perfetta: la trama

Protagonista di Chef – La ricetta perfetta è Carl, famoso cuoco di grande successo. Il lavoro dell’uomo viene però duramente denigrato da Ramsey Michel, famoso critico gastronomico. Con la speranza di recuperare la fama perduta, Carl attraverso i social network sfida proprio il suo detrattore. Lo chef litiga poi con l’ottuso proprietario del ristorante sul menù da preparare e Carl, furioso, si licenzia e abbandona il locale. Nel frattempo però arriva Micheal che critica in tempo reale sui social tutti i piatti di Carl. Quest’ultimo legge i commenti di Ramsey e si catapulta al ristorante dove insulta pesantemente il critico. Purtroppo però la sfuriata viene ripresa e il video finisce sul web decretando così la fine della sua carriera.

Senza lavoro, Carl grazie ai consigli della sua ex moglie decide di ripartire da zero e, aiutato dal figlio esperto di social network, rimette in sesto un vecchio food- truck El- Jefe per distribuire i suoi ottimi panini cubani in un lungo viaggio tra Florida e California. Postando poi su Twitter il percorso con grande gioia lo chef trova ad ogni tappa tantissime persone che aspettano con impazienza di provare il suo ottimo cibo. Ma le sorprese non finiscono qui. Tra coloro che mangiano i panini di Carl c’è anche una sua vecchia conoscenza. Chi sarà?

Il cast del film stasera in tv

Protagonista di Chef – La ricetta perfetta è Jon Favreau che interpreta Carl Casper. Sofía Vergara è Inez, John Leguizamo è Martin e Scarlett Johansson veste i panni di Molly.

Hanno partecipato al film anche Oliver Platt nel ruolo di Ramsey Michel, Bobby Cannavale in quelli di Tony e Emjay Anthony nella parte di Percy. Completano il cast di Chef – La ricetta perfetta Dustin Hoffman nei panni di Riva, Robert Downey Jr in quelli di Marvin e Amy Sedaris che interpreta Jen.

Chef – La ricetta perfetta: curiosità del film stasera in tv

Forse non tutti sanno che la pellicola ha molti richiami al film d’animazione Ratatouille. Inoltre Emjay Anthony che in Chef- La ricetta perfetta interpreta il figlio di Carl ha iniziato a recitare all’età di quattro anni in spot pubblicitari.

Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e distribuito in Italia dalla Warner Bros. Infine la fotografia è di Kramer Morgenthau mentre la scenografia è a cura di Denise Pizzini.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →