Audi SQ8 Tdi 2019: prezzo, interni e versioni in Italia. Le dimensioni

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 15:07 Autore: Francesco Somma

Ecco la nuova Audi SQ8 Tdi 2019. Scopriamo prezzo, dimensioni, interni e tutto ciò che c’è da sapere sulle versioni che arriveranno in Italia.

Audi SQ8 Tdi 2019: prezzo, interni e versioni in Italia. Le dimensioni
Audi SQ8 Tdi 2019: prezzo, interni e versioni in Italia. Le dimensioni

È un SUV ma anche Coupé, dotato di un enorme potenza. SQ8 è il nuovo bolide mastodontico di casa Audi. L’azienda dei quattro anelli propone un bi-turbo diesel V8 da 4.0 litri capace di avere sotto al cofano 435 cavalli e 900 Nm di coppia con prestazioni che gli permettono di “decollare” da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Ecco cosa sappiamo sul prezzo, gli interni, le dimensioni e le versioni che saranno in commercio nel nostro paese.

Audi SQ8 Tdi 2019: il diesel duro a morire

Sarà anche arrivata l’ora di passare al lato oscuro (si fa per dire), dell’elettrico, ma il diesel non ci pensa minimamente a morire e darla vinta così facilmente. Mentre sul resto delle autovetture prende forma la componente elettrica, come sulla stessa Audi con il celebre e primissimo E-Tron, tiene banco su alcune automobili, il potente motore diesel. Il modello SQ8, oltre alle specifiche prestazionali già accennate, è dotato anche della trazione integrale e del cambio Triptonic a otto rapporti. Un gioiello anche sotto l’aspetto del design, il quale trasuda di supremazia, quella delle dimensioni soprattutto.

Salone auto Torino 2019: migliori modelli in esposizione e caratteristiche

Audi SQ8 Tdi 2019: elettrificazione light e interni

C’è un compressore elettrico che aiuta le turbine attraverso la rete da 48 V. C’è quindi una sorta di elettrificazione light, un sistema mild hybrid che, tra i 50 e i 160 chilometri all’ora, permette il veleggio per circa 40 secondi e l’attivazione dello Star/Stop per i chilometri. Tutto questo processo può far risparmiare il consumo, portandolo a soli 0.5 litri ogni 100 chilometri. Di serie ci sono le sospensioni adattive sportive, le ruote da 21 pollici e il servosterzo progressivo. Si possono richiedere anche le ruote posteriori sterzanti, il differenziale sportivo e i cerchi da 22″. Gli interni sono in pelle e Alcantara mentre le finiture esterne sono anche in alluminio. Nella dotazione di serie troviamo anche l’assistente Amazon Alexa.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →