La Mia Vita con John F Donovan: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 27 Giugno 2019 alle 13:21 Autore: Antonino Indelicato

Da oggi 27 giugno nei cinema italiani sarà possibile vedere il nuovo film del regista canadese Xavier Dolan, La Mia Vita con John F. Donovan.

La Mia Vita con John F Donovan trama, cast e anticipazioni del film
La Mia Vita con John F Donovan: trama, cast e anticipazioni del film

Da oggi giovedì 27 giugno, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane il film drammatico La Mia Vita con John F Donovan, con protagonisti Kit Harington, star della serie Tv “Il Trono di Spade” e Natalie Portman. La pellicola è diretta da Xavier Dolan, già regista di È solo la fine del mondo, mentre la distribuzione è stata curata da Lucky Red.

LEGGI ANCHE: La prima vacanza non si scorda mai: trama, cast completo e anticipazioni

Trama di La Mia Vita con John F Donovan

Il film riporta sul grande schermo i temi che hanno reso famoso il giovane regista canadese come la relazione madre/figlio, l’omosessualità, l’infanzia. Il regista ha anche definito il film “satirico ma anche drammatico” e segue il protagonista star della Tv americana, John F. Donovan, interpretato da Kit Harington. Costui, dopo una crisi, intraprende uno scambio epistolare con un giovane fan inglese aspirante attore di undici anni, Rupert Turner, interpretato da Jacob Termblay.

Il ragazzino, che vede Donovan come un idolo e ha piena la cameretta di suoi poster, continua la corrispondenza con l’attore all’insaputa di tutti, all’insaputa anche di sua madre Sam, interpretata da Natalie Portman. Il film va avanti di dieci anni, il ragazzino è ormai diventato un attore e in una lunga intervista ripercorre gli avvenimenti che portarono alla morte del suo idolo, amico di penna e mentore. Ne ripercorre la vita contraddistinta dall’ascesa e dal declino causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

Il resto del cast e curiosità

Il cast viene completato da Kathy Bates e Susan Sarandon, rispettivamente nei panni di Barbara Haggermaker e Liz Jones. La pellicola inoltre segna il debutto hollywoodiano del regista canadese che la critica americana ha etichettato come una sorta di film maledetto.

In verità quello che Xavier Dolan porta con La Mia Vita con John F Donovan è il processo sincero e toccante di un giovane ribelle che diventato adulto cerca la sua identità. Si potrebbe dire che questo sia un film più autobiografico di quanto si possa immaginare.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Antonino Indelicato