Pubblicato il 29/06/2019

Thegiornalisti al concerto Radio Italia Palermo 2019: canzoni e vita privata

autore: Edoardo Coco
Thegiornalisti al concerto Radio Italia Palermo 2019 canzoni e vita privata
Thegiornalisti al concerto Radio Italia Palermo 2019: canzoni e vita privata

Torna a Palermo dopo la tanto acclamata edizione del 2018 il Radio Italia Live. L’evento quest’anno è stato proposto con un doppio appuntamento, il primo tenutosi a Milano il 27 maggio e il secondo appunto nel capoluogo siciliano il 29 giugno. A condurre il tutto la coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre nel backstage lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della serata. Il concerto si terrà presso il Foro Italico e sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia TV. Tra gli artisti che calcheranno il palco: Achille Lauro, Fabrizio Moro, Mahmood, Nek, Fiorella Mannoia, Mika, Il Volo, Ghali, Benji e Fede, Irama, Takagi e Ketra con Giusy Ferrei e i Thegiornalisti.

Chi sono i Thegiornalisti

I Thegiornalisti sono in attività dal 2009 ma negli ultimi tre anni sono riusciti a far conoscere il loro talento a tutto lo stivale, regalando svariate hit rimaste in testa alle classifiche e della gente per mesi. La formazione ufficiale della band è Tommaso Paradiso, frontman e cantante, Marco Primavera, batterista, e Marco Mussella, chitarrista e bassista. Il debutto è avvenuto nel 2011 con Vol.1, ma la svolta è arrivata con l’album Completamente Sold Out, in cui è contenuto il brano che ha permesso al trio di raggiungere il grande pubblico: Completamente.

Chi è Tommaso Paradiso

Sicuramente il frontman del gruppo, Tommaso Paradiso è stato uno dei nomi, anche al di fuori dei Thegiornalisti, più presenti nel mercato musicale italiano in questi ultimi anni. L’artista si è fatto notare sia come cantante che come autore. Infatti, su molte delle hit estive e non, si può trovare la sua firma.

Paradiso è nato a Roma, nel quartiere Prati, il 25 giugno 1983. Dopo essersi diplomato l liceo classico, ha continuato gli studi frequentando la facoltà di filosofia. In un’intervista ha dichiarato che l’amore per la musica è nato con Definitely Maybe degli Oasis, all’età di 11 anni. Tra le sue principali influenze possiamo trovare oltre al già citato gruppo rock britannico, anche Vasco Rossi, Lucio Dalla e Luca Carboni.

La vita Privata

Tommaso Paradiso è affiancato nella vita da Carolina Sansoni, giovane imprenditrice nel mondo della moda. I due sono molto riservati e conducono una vita tranquilla e defilata.