Palio di Siena 2019: contrade che corrono, cavalli e diretta tv. Gli ospiti

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 20:18 Autore: Giuseppe Spadaro

Palio di Siena: tutto pronto per la competizione che andrà in scena il 2 luglio da Piazza del Campo. Gli ospiti, i cavalli e tutte le info utili.

Palio di Siena 2019: contrade che corrono, cavalli e diretta tv. Gli ospiti

Quasi tutto pronto per il Palio di Siena: il 2 luglio, come da tradizione, andrà in scena in Piazza del Campo l’appuntamento dedicato alla Madonna di Provenzano che appassiona la città e moltissimi tifosi sfegatati delle varie contrade. A breve – oggi 1 luglio partire dalle ore 19,45 – si correrà la terza prova che precede la competizione.

Diretta tv: la corsa sarà trasmessa da Raidue alle ore 18,50 e in streaming tramite i canali online della Rai (Rayplay). A trasmettere le prove è stata l’emittente tv Canale 3. Altri canali da consultare sono il sito www.ilpalio.org e il sito del Comune di Siena dove è possibile trovare tutte le info utili.

Palio di Siena, assegnazioni

Palio di Siena – ecco le assegnazioni dei cavalli rispetto alle singole contrade.

  • Civetta – Porto Alabe
  • Torre – Rocco Nice
  • Drago – Remorex
  • Chiocciola – Violenta Da Clodia
  • Onda – Tabacco
  • Selva – Remistirio
  • Pantera – Sorighittu
  • Bruco – Solu Tue Due
  • Aquila – Renalzos
  • Giraffa – Tale e Quale

Ospiti: l’attrice inglese Helen Mirren e molti altri

Infine vediamo quali saranno i personaggi che prenderanno parte all’evento che da anni è anche un appuntamento fisso a cui assistono volentieri molti personaggi dello spettacolo, come vedremo, non solo italiani.

L’ospite d’onore quest’anno sarà l’attrice inglese e già vincitrice del Premio Oscar Helen Mirren. Ammiratrice delle bellezze italiche, Mirren possiede una tenuta in Puglia, precisamente a Tricase in provincia di Lecce.

Parteciperà al Palio di Siena in Piazza del Campo il prossimo 2 aprile in compagnia di suo marito: il regista statunitense Taylor Hackford.

L’attrice che nel 2007 vinse il premio Oscar come miglior interprete in “The Queen – La regina” sarà una delle tante personalità presenti a Siena. Oltre a lei hanno confermato la loro presenza al Palio di Siena il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. Oltre al sottosegretario agli Affari Esteri Guglielmo Picchi e molti altri deputati e rappresentanti politici.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →