Xiaomi Mi 9T: prezzo in Italia, recensione e caratteristiche tecniche

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 14:58 Autore: Francesco Somma

Ecco Xiaomi Mi 9T, scopriamo il prezzo dello smartphone in Italia, le caratteristiche tecniche e la recensione. Qui tutti i dettagli.

Xiaomi Mi 9T: prezzo in Italia, recensione e caratteristiche tecniche
Xiaomi Mi 9T: prezzo in Italia, recensione e caratteristiche tecniche

Il nuovo Xiaomi Mi 9T entra a gamba tesa nella fascia media e divide la concorrenza, attentando anche a quella interna del Mi 9 e Mi 9SE. Le case produttrici, per aggiudicarsi il premio di best buy, sono pronte a tutto, Xiaomi è una di queste, nel campo della fascia media lavora bene e porta sul mercato tantissime novità ad un prezzo ragionevole. Ma cosa c’è da aspettarsi da questo smartphone? Ecco i dettagli, il prezzo, la recensione e le caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi 9T: il super prezzo e le specifiche

Per aggiudicarvi questo smartphone, dovete avere una disponibilità economica pari a 329 euro. Non sarà facile trovarlo dal momento che le vendite stanno andando benissimo, soprattutto nel nostro paese. Sarà uno smartphone che farà ottimi risultati, difficile non parlarne bene dato quello che offre. Tuttavia, potreste anche aspettare poco più di un mese, il prezzo potrebbe abbassarsi fino a 280 euro, forse anche meno. Per quanto riguarda le componenti, partiamo dall’aspetto: troviamo il display in Gorilla Glass 5 con finiture di materiale metallico. Il display è Amoled Full HD+, grande 6,4″. Il peso è di 191 grammi, si dota di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, c’è la presenza del Jack 3,5 mm e dell’USB Type-C. La versione con 128 GB di ROM costa circa 70 euro in più, cosa che lo rende meno conveniente agli occhi dell’utenza. La memoria però potrebbe essere un problema, dato che, non è espandibile.

Samsung Galaxy Note 10: versione Plus con fotocamera centrale

Mi 9T: processore e fotocamere

Le fotocamere principali sono tre. Troviamo come sensore principale una lente da 48 megapixel, abbiamo poi una lente grandangolare da 13 megapixel e uno zoom ottico da 8 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, questa è dotata di sistema pop-up, con un sensore di ben 20 megapixel; permette buoni selfie e una buona risoluzione. Per quanto riguarda il processore, beh, dato il prezzo, non potevate aspettarvi l’ultimo Snapdragon 855, in compenso c’è uno degli ultimi arrivati della serie 700, ovvero il 730.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →