Samsung Galaxy Note 10: versione Plus con fotocamera centrale

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 12:50 Autore: Francesco Somma

Con cosa potrebbe stupirci il nuovo Samsung Galaxy Note 10? Voci di corridoio parlano della presenza di una fotocamera centrale. Scopriamo i dettagli.

Samsung Galaxy Note 10: versione Plus con fotocamera centrale

Manca un mese e mezzo alla presentazione del Galaxy Note 10 ma le voci sul suo arrivo e le novità che lo riguardano, non sembrano arrestarsi minimamente. Una quantità enorme di foto stanno circolando in rete, abbiamo sia le immagini delle cover, sia quelle di alcune parti dello smartphone, fino ad arrivare ai render completi. Non se ne può parlare ancora in forma ufficiale ma è probabile che arrivi una versione Plus dello smartphone che tiene ancora botta nelle classifiche nella sua versione precedente. Ecco cosa potrebbe avere in dotazione il nuovo Note 10.

Samsung Galaxy Note 10: le due varianti

Come è avvenuto per la gamma degli S10, potrebbero arrivare due varianti che si differenziano per dimensioni e sensori della fotocamera. Non ci sono ancora notizie ufficiali su una variante che preveda la connettività 5G. È lecito pensare però che se è arrivata la versione del Galaxy S10 in formato 5G, ci sarà anche il corrispettivo del Note. Per quanto riguarda invece i sensori della fotocamera, potremmo trovare nel formato Note 10+, ben quattro sensori. Per ora non giungono altre informazioni circa le specifiche e anche queste appena elencate sono, in gran parte, indiscrezioni.

Lenovo Z6 con Snapdragon 730: prezzo, quando esce e caratteristiche

La fotocamera frontale con foro al centro

Dalle foto “rubate” del Samsung Galaxy Note 10 si può scorgere anche un altro dettaglio, non trascurabile. Quale? La fotocamera frontale non ha più il foro posto a lato ma lo ha centralmente. Non si può parlare di notch a goccia però senz’altro questa modifica giova alla linearità dello smartphone. Un dettaglio da poco che però può ingolosire l’utenza, già di per sé ampia, a scegliere l’eccellenza del top di gamma dell’azienda sudcoreana. Manca ancora un bel po’ alla presentazione e chissà che in questo ultimo mese e mezzo non cambi qualche altra specifica.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →