08/07/2019

Restiamo amici: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

autore: Adriana Moraldo
Restiamo amici: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Restiamo amici: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Siete in cerca di una commedia per svagarvi dopo una lunga e afosa giornata d’estate? Allora Restiamo amici potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, al cinema dal 4 luglio 2019, è stata diretta da Antonello Grimaldi, regista noto al grande pubblico per film come Il cielo è sempre più blu, Asini, Un delitto impossibile e Caos calmo.

Il lungometraggio è tratto dal romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi e racconta la storia di un uomo che si ritrova coinvolto nel piano ordito dal suo migliore amico per recuperare considerevole somma di denaro. Ma qual è la sinossi?

Restiamo amici: Trama e anticipazioni del film al cinema

Protagonista di Restiamo amici è Alessandro Colonna, medico vedovo che vive da solo con il figlio adolescente Giacomo. L’uomo da quando la moglie Maria è scomparsa prematuramente non ha più avuto relazioni sentimentali. Oramai 40 enne, gli amici e i suoceri cercano di convincerlo che sia giunto il momento di rimettersi in gioco e conoscere un’altra donna.

Afflitto e sconfortato, l’uomo improvvisamente riceve una telefonata molto particolare dal suo migliore amico Luigi che afferma di essere malato. Quest’ultimo vive oramai da tempo in Brasile e chiede ad Alessandro di raggiungerlo. Il protagonista di Restiamo amici allora decide di partire e giunto sull’Isola di Natal scopre che Luigi ha avuto in eredità da suo padre una grande somma di denaro che però non può recuperare perché destinata a un nipote ma lui non ha figli. Tuttavia l’uomo ha progettato un piano per sbloccare i soldi che però può funzionare solo con l’aiuto di Alessandro. Cosa avrà in mente?

Il cast del film al cinema

Protagonista di Restiamo amici è Michele Riondino che interpreta Alessandro Colonna mentre Alessandro Roja è il migliore amico Luigi. Violante Placido è Bianca, Sveva Alviti è Marta Rossi e Libero De Rienzo recita la parte di Leo.

Infine Mirko Trovato veste i panni di Giacomo Colonna e Ivano Marescotti quelli di Brenner. Completano il cast di Restiamo amici Gioia Libardoni nel ruolo di Clara e Anni Barros in quello di Fatima.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →